I Grandi Classici Disney #250

Numero ricco di storie tra cui le due avventure dell'alieno Etci ideato da Alessandro Bencivenni
Articolo aggiornato il 28/01/2016

I Grandi Classici Disney #250Il numero 250 di settembre, attualmente in edicola, è decisamente ricco e scoppiettante e conferma l’intenzione di ristampare, possibilmente in ordine cronologico, le storie dei pilastri della italiana, come Bottaro, Carpi e Scarpa, tutti presenti nel volume attualmente in edicola.
Questo mese, al fianco delle Superstar AstralPippo n.9999 (di Attilio Mazzanti e Giovan Battista Carpi) e Topolino e le banane astrali (di Don Christensen e Jack Bradbury) troviamo in apertura la divertente Paperino e la macchina ripetitrice di Guido Martina e Luciano Bottaro e la ristampa del mini-ciclo dell’alieno Etci, allergico alle bugie, ideato da Alessandro Bencivenni e disegnato dagli autori dello studio Comicup: Maximino Tortajada Aguilar per L’allergia anti-bugia e Miquel Pujol e Joan Espinach per Il tesoro degli sciti. Da segnalare, oltre ad un paio di storie con Dinamite Bla e Paperoga della coppia Dick KinneyTony Strobl, soprattutto la ristampa, in chiusura di numero, di Zio Paperone e il recupero del Paperic, gran bella storia disegnata da su testi di Giorgio Pezzin e la bella Le Giovani Marmotte ed il ritorno del Giocattolaio, disegnata da su testi del celebre .
Purtroppo la redazione non è riuscita a presentare la prima avventura del ciclo del Giocattolaio, ma in attesa del resto della saga questa prima riedizione stuzzica decisamente la fantasia, considerando che il Vito Doppioscherzo del talentuoso Casty sembra ricalcato proprio sulla figura del Giocattolaio. Forse è in preparazione un suo ritorno?

Abbiamo parlato di:
Grandi Classici Disney #250
di AAVV
Walt Disney Italia, settembre 2007
356 pagg. col. bros. – 3,60

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio