Grandi Classici Disney #237

Ricco numero agostano, i Grandi Classici #237 ristampano tra le altre Paperoga e l'isola a motore di Pezzin e Cavazzano
Articolo aggiornato il 09/01/2016

Grandi Classici Disney  #237La copertina, di è dedicata alla storia d’apertura Topolino tecnico tenace, disegnata da ed inchiostrata dallo stesso Cavazzano per i testi dei fratelli Abramo e Gian Paolo Barosso. I fratelli Barosso, sempre efficaci con le storie casalinghe, propongono Topolino nelle vesti di improvvisato antennista, sempre in collaborazione con l’amico Pippo.
Altro gioiello del numero agostano è Paperoga e l’isola a motore, del dinamico duo Giorgio PezzinGiorgio Cavazzano, esilarante avventura con Paperino e Paperoga protagonisti assoluti.
A seguire ecco le due Super Star, ovvero quelle storie che non ricevono una ristampa da alcuni decenni: Topolino e la ferrovia di Ferragosto, la prima storia disneyana dell’illustratore Pier Lorenzo De Vita su testi di , e Paperino governatore tuttofare, quarta storia di , su testi di Gian Giacomo Dalmasso. Entrambe le storie sono pubblicate nella versione degli Albi della Rosa: mentre nella prima lo stile di De Vita sr. è già ben formato, il tratto di Gatto è ancora quello degli esordi, influenzato dallo stile di Scarpa del quale è stato per un certo periodo inchiostratore.
Acquisto consigliato a tutti, amanti disneyani e non.

Abbiamo parlato di:
Grandi Classici #237
di AA.VV.
Walt Disney Company Italia, agosto 2006
356 pagg. col. bros. – 3,60 €

Grandi Classici Disney  #237

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio