Giulio A. Gualtieri editor-in-chief di Editoriale Cosmo

L'autore, parte del collettivo Uno Studio in Rosso, si occuperà di selezionare i nuovi prodotti originali per conto della casa editrice.

È stato annunciato oggi che sarà il nuovo Editor-in-chief di . L’autore si occuperà di selezionare i nuovi prodotti originali per conto della casa editrice. Da tale annuncio si evince un interesse da parte della Cosmo verso un maggior impegno nelle produzioni originali, già iniziato con albi come quelli dedicati a Battaglia, personaggio ideato da Roberto Recchioni e Leomacs a cui proprio Gualtieri aveva lavorato insieme ad altri autori appartenenti a Uno Studio in Rosso.

Ecco l’annuncio diffuso sulla pagina facebook della casa editrice:

Editoriale Cosmo è lieta di annunciare la nomina di Giulio Antonio Gualtieri come nuovo Editor-in-chief. Gualtieri, già visto al lavoro su Battaglia e Killbook per la nostra casa editrice, è parte integrante del collettivo di autori Uno Studio in Rosso. Negli ultimi anni, ha lavorato sia con le realtà più importanti del fumetto italiano (Sergio Bonelli Editore, Star Comics, Aurea), sia con quelle delle autoproduzioni, come Villain Comics e il progetto Seasons. Da questo momento in poi, si occuperà in piena autonomia della selezione dei nuovi prodotti originali per conto della Cosmo.  La sua posizione è già operativa: potete subito fare riferimento a lui per i proposals, inviandoli all’indirizzo G.gualtieri@editorialecosmo.it.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio