Il gioco da tavolo di Zagor al Mondadori Megastore di Milano

Il 9 novembre 2016 al Mondadori Megastore di Milano verrà presentato il gioco da tavolo di Zagor e il libro di racconti di Moreno Burattini, "Dall'altra parte".

Il gioco da tavolo di Zagor al Mondadori Megastore di MilanoIl 9 novembre 2016 l’appuntamento è al Mondadori Megastore di Milano, in via Marghera 28, dove a partire dalle ore 18:00 verrà presentato il gioco da tavolo di .
Saranno presenti , curatore e sceneggiatore principe dello Spirito con la scure, – nuovo copertinista della testata mensile che ha ereditato “l’ascia” da Gallieno Ferri – e l’editore del gioco, Lanzuisi. Piccinelli, durante l’incontro, firmerà albi e disegni.

Zagor Odissea Americana, questo il titolo del gioco, è realizzato da Ergo Ludo Editions e basato sull’omonima, classica avventura zagoriana firmata da Guido Nolitta e Gallieno Ferri. Il gioco ricrea le atmosfere di quell’avventura, aggiungendo al racconto altri elementi che arricchiscono l’esperienza e che sono tratti dalla saga dello Spirito con la Scure. Da 2 a 5 giocatori possono affrontare Zagor Odissea Americana, per una durata di circa 60/90 minuti. Oltre ai disegni di Ferri tratti dall’avventura a fumetti, il gioco presenta i disegni inediti di Walter Venturi e Michele Rubini.

 

Il gioco da tavolo di Zagor al Mondadori Megastore di MilanoDurante l’incontro verrà anche presentato il nuovo libro di racconti scritto da Burattini, Dall’altra parte, edito da Cut up.
Un cacciatore di diecimila anni fa e una biologa a bordo di un’astronave in viaggio da diecimila anni nello spazio. Nel mezzo, figli che vogliono uccidere il padre e madri che cercano di sopprimere i figli. Ma anche alieni che invadono la terra e vecchi che si risvegliano nella tomba. Per non parlare di un mendicante che perseguita coloro che gli negano l’elemosina e dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra. E poi, ci sono i morti che varcato il confine si trovano dall’Altra Parte al cospetto di Dio. C’è pure una moglie che uccide il marito a colpi di ferro da stiro. Non mancano i draghi, gli alchimisti, i fumettisti, i cuochi, i preti di montagna, i lupi, i mutanti e i viaggiatori partiti per la Patagonia. Il pezzo forte però è un racconto inedito con Zagor, lo Spirito con la Scure. Il tutto illustrato da venticinque disegnatori di fumetti.

 

 

 

 

 

Potete trovare tutti i dettagli dell’incontro al seguente link:
http://eventi.mondadoristore.it/it/event/2016/11/09/moreno-burattini-presenta-dallaltra-parte/1069/

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio