Giant Days e Mamma Mia! sono le novità di Edizioni BD

Edizioni BD porta in Italia a fine marzo la storia autoironica di Agustina Guerrero e la serie drama comedy candidata ai premi Eisner a Harvey

Comunicato Stampa

Giant Days e Mamma Mia! sono le novità di Edizioni BDDal test di gravidanza alla rottura delle acque: in Mamma Mia! la fumettista argentina Agustina Guerrero racconta con una grande dose di ironia, tenerezza e piccoli aneddoti quotidiani i mesi precedenti alla nascita del figlio; un volume di illustrazioni e vignette che dal 23 marzo sarà disponibile in libreria e fumetteria nell’edizione italiana di .
I momenti in cui l’autrice ironizza sul suo aspetto o i suoi malesseri si alternano alle pagine in cui condivide gli attimi di tenerezza, gli abbracci, le paure e le lacrime: è così che Agustina riesce a conquistare i lettori e le lettrici che l’accompagnano nei 9 mesi di gestazione(del suo bimbo e del volume, realizzato proprio durante la gravidanza).

La realizzazione “in tempo reale” le ha permesso di scrivere una sorta di piccola guida per coppie in attesa: non solo il punto di vista di una donna quindi, ma quello di due persone che vivono insieme gli attimi chiave dei nove mesi, affrontando tutte le “conseguenze” di questa straordinaria pancia che cresce.

«Le mie sono vignette che raccontano la vita quotidiana di una trentenne, della relazione di una coppia, delle paure e insicurezze» racconta Agustina. «Esperienze che credevo accadessero solo a me ma che, vedendo i riscontri in Facebook e le persone che mi contattano (ragazze e ragazzi da ogni parte del mondo), sono molto comuni. Mi confessano che provano empatia nei confronti del personaggio e questo mi fa sentire meno sola.»

MAMMA MIA!
di Augustina Guerrero
Dal 23 marzo in libreria e fumetteria – 13,00 €

Giant Days e Mamma Mia! sono le novità di Edizioni BDTre amiche – Susan, Esther e Daisy – al primo anno di Università affrontano con ironia e spirito di squadra le loro difficoltà, dalle relazioni amorose all’influenza che colpisce tutte le matricole, fino alle tematiche femministe e al cyberbullismo sessista nei social network: è questo il filo conduttore che unisce le protagoniste di Giant Days, pluripremiata serie americana che sarà disponibile dal 30 marzo in Italia grazie a Edizioni BD. In questo primo volume sono raccolti i primi quattro capitoli della drama comedy universitaria candidata ai premi Eisner e Harvey, scritta dal veterano dei webcomic John Allison(Bad Machinery) e disegnata dall’animatrice Disney Lissa Treiman (Ralph Spaccatutto e Big Hero 6).

Come affrontare chi crea una classifica delle ragazze più sexy del campus, con una “lotteria” che mette in palio i loro numeri di telefono e la loro privacy? Quanto può essere virale una falsa reputazione nata da una piccola vendetta? Che ruolo possono avere le amiche nell’affrontare un rifiuto di un ragazzo (o di una ragazza), soprattutto quando l’attrazione sessuale è ancora una novità?
Supporto reciproco, battute e situazioni surreali sono la risposta delle tre ragazze alle difficoltà che affrontano ogni giorno, vissute con un sorriso e con la consapevolezza che l’amicizia può essere l’arma più forte per affrontare il mondo.

GIANT DAYS – volume 1
Sceneggiatura di John Allison – disegni di Lissa Treiman
Disponibile dal 30 marzo in libreria e fumetteria – 12 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio