Giancarlo Marzano e Giuseppe Guida per Edizioni Inkiostro

Lo sceneggiatore Giancarlo Marzano e il disegnatore Giuseppe Guida al lavoro su Zilf, graphic novel in uscita nel 2017 per la Edizioni Inkiostro

Comunicato Stampa

Nuovo annuncio delle capitanate da : lo sceneggiatore Giancarlo Marzano (classe 1969, autore per Sergio Bonelli Editore di numerose storie di Dylan Dog e Le Storie) e il disegnatore (Scampia Storytelling, Notes edizioni, Agenzia incantesimi di Federico Memola) lavoreranno insieme alla creazione di un graphic novel intitolato ZILF.

Giancarlo Marzano e Giuseppe Guida per Edizioni Inkiostro

Si tratterà -hanno dichiarato gli autori- di un grottesco e sanguinoso romanzo di (tras-)formazione.

La vicenda omaggerà esplicitamente gli splatter horror degli anni ottanta, sia quelli più famosi, come Ammazzavampiri o Lost boys, che le divertenti trashate prodotte dalla Troma. ZILF sarà tuttavia calato in un contesto contemporaneo, una tipica e tranquilla cittadina americana di provincia, un luogo dove i sogni (erotici) dei protagonisti, adolescenti nerd e “perdenti”, assidui frequentatori di siti pornografici, diventeranno il peggiore di loro incubi con l’arrivo di una misteriosa e supersexy nuova vicina di casa, una vera e propria “mangiauomini”.

Il linguaggio dei personaggi e la narrazione saranno espliciti e diretti, come le scene splatter e quelle erotiche. Il tono sarà invece quello di una horror comedy.

Il volume unico, in edizione brossurata, è attualmente in lavorazione. L’uscita è prevista per il 2017.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio