Ghost in The Shell ARISE al cinema

Articolo aggiornato il 18/04/2015

 Nexo Digital e Dynit sono orgogliose di presentare

GHOST IN THE SHELL: ARISE
LA LEGGENDA DELLA SEZIONE 9 E DEL MAGGIORE KUSANAGI – INIZIA QUI

Ghost in The Shell ARISE al cinema

Dopo la maratona (che si svolgerà domani martedì 11 e mercoledì 12 marzo), Ghost in the Shell torna dunque sul grande schermo dando appuntamento a tutti i fan degli anime per mercoledì 2 aprile per Ghost in The Shell ARISE (parte prima e seconda), la nuovissima serie in 4 episodi tutt’ora in corso in Giappone che fa da prequel a Ghost In The Shell 2.0. Il soggetto originale è tratto dai manga di , il guru del fumetto cyberpunk, e lo studio di animazione che ha prodotto il film è lo stesso che ha realizzato le sequenze animate di Kill Bill di Quentin Tarantino. Alla regia si trova invece Kazuchika Kise, che ha tra l’altro contribuito al successo planetario di fenomeni come Vision of Escaflowne e Neon Genesis Evangelion.

Ma la stagione delle anime non finisce qui. Il 15 e il 16 aprile, infatti, arriverà in sala Space Battlership Yamato, il film live action tratto dal manga di Leiji Matsumoto (autore di Capitan Harlock), famoso in Italia col nome di “Star Blazers”. Ambientato nel 2199, i terrestri si trovano a scontrarsi con una misteriosa razza aliena. La stagione si chiuderà mercoledì 21 maggio con un titolo commovente e delicatissimo, Il Giardino delle Parole, un sogno ad occhi aperti, dal maestro Makoto Shinkai (5 cm per Second, Viaggio Verso Agartha), considerato come il nuovo Miyazaki.

Quello degli anime al cinema è un progetto Nexo Digital realizzato in collaborazione con  Dynit e in media partnership con Radio DEEJAY, MYmovies.it e Lucca Comics&Games. Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.

Ghost in The Shell ARISE al cinema

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio