Fumo di China a Lucca Comics & Games 2015

Torna l’appuntamento principe per il mondo italiano del fumetto e dei linguaggi pop e anche Fumo di China è presente.

Comunicato Stampa

Torna l’appuntamento principe per il mondo italiano del fumetto e dei linguaggi pop… e come sempre da 35 anni anche Fumo di China, la rivista del Bel Paese più nota di critica e informazione su fumetti, illustrazione e cinema d’animazione si presenta ai nastri di partenza ricca di novità con tutta la squadra di Cartoon Club (pad. Napoleone, stand E123).

Fumo di China a Lucca Comics & Games 2015

Oltre al pack Tutto Dante di Marcello Toninelli, con cui festeggiamo i 750 anni del Divin Poeta in offerta esclusiva Inferno + Purgatorio + Paradiso + la Vita (con Marcello allo stand per dediche e omaggi esclusivi), presentiamo il nuovissimo Fumo di China n.243 di ottobre già nelle migliori edicole e fumetterie d’Italia e in anteprima assoluta (ancora fresco di stampa!) Fumo di China n.244 di novembre, con allegato The Cannibal Family n.0: un albo omaggio di 24 pagine con l’esordio della serie ideata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, con copertina di Nicola Genzianella.

Fumo di China a Lucca Comics & Games 2015

A questi si aggiunge la raccolta di tre “dime novels” di Zagor, La capanna nella palude e altri racconti, scritti da Moreno Burattini: il primo romanzo con protagonista lo Spirito con la Scure Le mura di Jericho (2011) e i due racconti La capanna nella palude (2014) e La casa (inedito). In totale, 160 pagine di avventura pura, con copertina di Gallieno Ferri e 20 illustrazioni all’interno, più una cartolina di Zagor in omaggio (raffigurante la copertina originale di Ferri per La capanna nella palude senza scritte). Avventure di frontiera, ma anche di mistero e di magia nel segno della contaminazione tra i generi tipica delle storie del re di Darkwood raccontate dalla penna del più prolifico sceneggiatore della serie a fumetti creata da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) nel 1961.

L’appuntamento per tutti con autori e pubblicazioni di Fumo di China è in piazza Napoleone a Lucca, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre 2015… vi aspettiamo!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio