Nuove Uscite

Un fumetto per le vittime “dimenticate” del Titanic

Comunicato stampa: in occasione del centenario della tragedia del Titanic arriva il progetto Titanic: Eco di Storie Disperse realizzato da sei fumettisti esordienti.

Comunicato Stampa

TITANIC: ECO DI STORIE DISPERSE
di Marco Calosci, Alberto Casadio, David Ferracci, Dario Pallante, Candido Romano, Piero VerrilloUn fumetto per le vittime "dimenticate" del Titanic

In occasione del centenario della tragedia del Titanic arriva il progetto Titanic: Eco di Storie Disperse realizzato da sei fumettisti esordienti. Il volume racconta le storie di Giuseppe Peduzzi, un giovane italiano partito dal comune di Schignano, in provincia di Como, e di altri che, come lui, salirono a bordo del grande transatlantico. Peduzzi si imbarcò sul Titanic alla volta dell’America in cerca di fortuna, fu il suo ultimo viaggio.

Il volume a fumetti vuole dare spazio a tutte quelle storie che non hanno fatto la Storia; vicende che trovano spazio in qualche anfratto del web storie di persone che appartenevano a culture e classi sociali differenti.

Il fumetto è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Schignano. Titanic: Eco Di Storie Disperse sarà presentato a Schignano il prossimo 15 aprile, in occasione della giornata di celebrazione a Giuseppe Peduzzi .

 mailto:m.calosci@gmail.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio