Il fumetto alla prima edizione del Porte Aperte Festival

Oltre alla musica e alla scrittura il "Porte Aperte Festival" ospita anche il fumetto.

Comunicato Stampa

PORTE APERTE FESTIVAL 2016 – musica, scrittura e fumetto

PERCORSI ARTISTICI E LINGUAGGI ESPRESSIVI IN UNA CITTÀ ACCOGLIENTE

Cremona 1-2-3 luglio 2016 Associazione Culturale Porte Aperte Festival Comune di Cremona – Centro Fumetto “Andrea Pazienza”

Il fumetto alla prima edizione del Porte Aperte Festival

Nel primo weekend di luglio (con Anteprima lo scorso 12 giugno) si terrà a Cremona la prima edizione del Porte Aperte Festival, promosso dall’omonima Associazione Culturale, in stretta collaborazione con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e col sostegno del Comune di Cremona. Concerti, performance, incontri con disegnatori e autori di fumetti, scrittori e giornalisti, reading letterari, mostre, workshop, street art, edicole creative, una tavola rotonda sull’editoria, oltre ad aperitivi con gli autori, jam session, visite guidate ad emergenze dell’arte e dell’architettura cremonese, rassegne di film, spazi di animazione per i bambini, artisti di strada che accompagneranno gli spostamenti del pubblico da un appuntamento all’altro.

Oltre 60 eventi distribuiti in altrettante location del centro storico di Cremona, racchiuso nell’ideale cinta muraria seicentesca della città, incrociando musica, letteratura e fumetto in ogni angolo, ridando vita ai palazzi, ai cortili, alla storia di ogni strada e di ogni scorcio. Un festival costruito dal basso, che punta a valorizzare e mettere in rete le energie del territorio, offrendo un’occasione di incontro e scambio tra il tessuto artistico e culturale locale e altre stimolanti esperienze, provenienti dalla scena nazionale.

Il fumetto alla prima edizione del Porte Aperte Festivalquesto vuol’essere il PAF, nato dall’idea di unire tre arti, dando loro libera circolazione nella città che fu delle antiche porte, per convogliarle in una tre giorni aperta a tutti, rigorosamente a ingresso libero.

L’intero programma è disponibile on line sulle seguenti pagine:

http://www.porteapertefestival.it

https://www.facebook.com/pafcremona

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” è tra gli organizzatori della nuova manifestazione con l’auspicio che possa diventare una proposta culturale d’interesse nazionale. Il fumetto dialoga con la letteratura e la musica, attraverso iniziative all’insegna del talento e della creatività.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio