From Hell

Magic Press ripropone questa stupenda opera di Alan Moore ed Eddie Campbell in versione integrale, arricchita da una mole spropositata di note e appendici.
Articolo aggiornato il 10/02/2017

From HellLa ci ripropone questa stupenda opera di ed in versione integrale, arricchita da una mole spropositata di note e completa di tutte le appendici. Durato 10 anni di lavorazione, in cui Moore ha scandagliato le teorie di vari ricercatori, appoggiando poi quella di Stephen Knight, From Hell ipotizza che il dottor William Gull fosse il famigerato serial killer Jack the Ripper, che nella Londra di fine ‘800 commise 5 omicidi di prostitute per insabbiare uno scandalo che vedeva coinvolto il principe erede al trono d’Inghilterra. Coperto dall’immunità derivatagli dall’appartenere ad una loggia massonica, William commetterà omicidi sempre più efferati, fino all’angosciante conclusione della vicenda.
Ottima edizione, questa proposta dalla Magic, poiché vengono risolti i problemi che la carta su cui era stata stampata la precedente versione su volumi cartonati comportava (essenzialmente una sbavatura del nero). Se vogliamo trovare un difetto a questa edizione, possiamo dire che il volume non include le copertine a colori dei precedenti cartonati, ma è veramente un peccato veniale. Da non sottovalutare poi il prezzo, veramente competitivo per la mole di materiale offerto e per la sua qualità.

Abbiamo parlato di:
From Hell
Alan Moore, Eddie Campbell
Magic Press, 2005
576 pagine, brossurato, bianco e nero  – 35,00€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio