Fratelli nello Spazio #1 (Koyama)

Fratelli nello Spazio # 1 Chuya Koyama Traduzione di: Ernesto Cellie e Chieko Toba Edizioni Star Comics, Gennaio 2011 224 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,90€ ISBN: 8864201238
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Fratelli nello Spazio #1 (Koyama)Fratelli nello Spazio è il dell’autore emergente Chuya Koyama, edito dalla . La storia in apparenza semplice e gradevole, si arricchisce di situazioni di vita vissuta e risulta estremamente realistica.
Mutta (per ora il vero protagonista) ed il fratello Hibito hanno fatto una promessa: diventare astronauti ed andare sulla Luna. Hibito ha coronato il suo sogno e a breve partirà per un’importante missione; Mutta invece ha preso altre strade ed è da poco stato licenziato dal suo lavoro ma, spronato dal fratello, decide di superare gli esami di selezione di nuovi astronauti per concretizzare il suo sogno.
L’autore ha realizzato qualcosa di fresco ed innovativo. La storia risulta estremamente realistica e la caratterizzazione dei personaggi e dei loro modi di fare portano il lettore quasi a immaginarla come tratta o ispirata da una vicenda vera.
I disegni ricordano Homunculus di e  rendono ancora più evidente la ricchezza del manga. Il tratto dell’autore tende a dar vita alle emozioni, rende alla perfezione le paure e le ansie di un esame, la serenità dei momenti spensierati e l’imbarazzo degli sguardi d’amore.
Gli autori hanno realizzato una storia lontana dai tanti manga per ragazzi presenti sugli scaffali della fumetteria, realizzando un’opera matura, nei cui protagonisti è facile immedesimarsi. Grazie al perfetto connubio di parole e disegni che è peculiare al fumetto, questa serie potrebbe piacere a chi per preconcetto o per le letture sbagliate è scettico sul potenziale del manga e non lo considera al pari di un buon libro.
Un titolo che merita pienamente il premio Shogakukan come miglior fumetto dell’anno 2010 e che pare aver dato una nuova prospettiva, al contempo naturale, realistica e differente, al fumetto Giapponese.

Abbiamo parlato di:
Fratelli nello Spazio # 1
Chuya Koyama
Traduzione di: Ernesto Cellie e Chieko Toba
Edizioni Star Comics, Gennaio 2011
224 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,90€
ISBN: 8864201238

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio