Frantumi: intervista a Giovanni Masi e Rita Petruccioli

Un'intervista video in cui Giovanni Masi e Rita Petruccioli ci parlano di "Frantumi", libro a fumetti appena pubblicato da Bao Publishing.

A poche settimane dall’uscita di Frantumi, libro a fumetti scritto da e disegnato da , abbiamo intervistato gli autori alla Libreria Giufà di Roma, in occasione della prima presentazione ufficiale del volume, moderata da Mauro Uzzeo.

Un libro profondo, capace di affiancare al tema della perdita e dell’accettazione del dolore una trama avventurosa in cui si esprimono al meglio il segno dinamico e gli attenti studi cromatici della fumettista e illustratrice romana, qui al suo esordio in una storia a fumetti lunga, dopo una solida carriera nell’illustrazione.

La storia, nata autonomamente dalla penna di Giovanni Masi – autore tra l’altro dell’ultimo Dylan Dog Color Fest #21, intitolato Lo scuotibare – si è però arricchita e modificata nel confronto fra i due autori, diventando a tutti gli effetti un lavoro a quattro mani.

Si sono sviluppati così personaggi chiave all’interno del racconto. Su tutti emerge infatti Laila, donna dal carattere forte e un vissuto profondo, che accompagna il protagonista Mattia nel suo viaggio in un mondo in frantumi, popolato da uomini e donne letteralmente in pezzi, segnati anche nel corpo dal complesso rapporto con le proprie personali mancanze.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio