NPE CONCORSO INTRODUZIONE
Immagina lo spazio bianco

Francesco Dossena immagina “Lo Spazio Bianco”

Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Francesco Dossena

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Francesco Dossena con una splendida illustrazione che omaggia “L’Eternauta”, il grande capolavoro di Héctor Oesterheld e Francisco Solano LópezBuona visione.

Spazio Bianco

Francesco Dossena immagina "Lo Spazio Bianco"

 

Francesco Dossena

Francesco Dossena immagina "Lo Spazio Bianco"Francesco Dossena, in arte Dos, nasce nel 1977 nella ridente provincia Milanese. Passa un’infanzia serena e felice ma nel Dicembre del ’90 fa l’errore di comprare un “Dailan” Dog. Era il Male ed è stato un male. Nasce la passione per il fumetto e di conseguenza quella per il disegno. Frequenta il liceo artistico e Accademia della Belle Arti. Collabora con la casa editrice CUT UP di La Spezia e partecipa a diversi concorsi. Poi con il fumetto ci litiga e smette di parlarci per una decina di anni. Inizia a fare il Concept Artist e Toy designer e l’Art Director. Ma i grandi amori non muoiono mai. Quest’anno ha rispolverato china e pennelli e messo in cantina tavolette grafiche e mouse. Ad Agosto ha pubblicato la storia Krum & Kubrat ,scritta da Luca Ruocco, su Mostri #5 della Bugs Comics.

La sua pagina Facebook: Dos

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio