FMMFTL l’artbook di Otto Schmidt (Otto Schmidt)

Arriva finalmente anche in Italia FMMFTL l'art book del disegnatore Otto Schmidt dedicato all'universo femminile fumettistico.

FMMFTL l'artbook di Otto Schmidt (Otto Schmidt)La piccola ma sempre più attiva , oltre alla pubblicazione di prodotti quali Paranoid Boyd, The Cannibal Family o La Iena, con un’ottima e interessante operazione commerciale e editoriale, ha portato in Italia FMMFTL l’artbook di Otto Schmidt.
Otto Schmidt è un illustratore e disegnatore russo che negli ultimi anni si è mostrato come uno degli autori più seguiti e amati dal pubblico europeo, ma la sua fama è in netta ascesa anche nel resto del mondo: non a caso la Marvel Comics lo ha inserito recentemente nel suo roster di autori e inoltre ha già avuto collaborazioni con DC e Disney.
L’Artbook, diviso in sei capitoli, è completamente dedicato ai character femminili di sua creazione ma anche a personaggi di altre famose case editrici, come ad esempio Catwoman della DC Comics. Donne cyborg  o  dalle fattezze mostruose, reinterpretazioni di famose fiabe o serie televisive, oppure dedite ai più semplici lavori quotidiani.
In tutte queste illustrazioni emerge potente la sensualità che Otto riesce a sprigionare da ogni sua creazione. Il suo tratto è secco, spigoloso ma capace di andare a modellare le sinuose curve delle affascinanti protagoniste di questo libro, contribuendo a rendere il volume un omaggio all’universo fumettistico femminile. Un grande art book che va a confermare tutte le belle impressioni che questo artista suscita.

Abbiamo parlato di:
FMMFTL
Otto Schmidt
Edizioni Ink, 2015
100 pagine, cartonato, colori – € 35,00

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio