Piccolo Festival Dell’Animazione 2016

Torna a dicembre l'evento dedicato al cinema d'animazione promosso da Viva Comix con Animateka di Lubiana.

Comunicato stampa

Piccolo Festival Dell'Animazione 2016Trieste, Udine, Lignano, Dobbia e Pordenone: queste sono le cinque location regionali dove a dicembre prenderà la forma la nuova edizione del Piccolo Festival dell’Animazione, evento promosso dall’associazione Viva Comix con Animateka di Lubiana, il supporto di Regione Friuli Venezia Giulia e con la direzione artistica di Paola Bristot, che porta alla ribalta la migliore produzione di disegno animato d’autore proveniente da tutto il mondo.

All’apertura del Festival, fissata nella giornata di lunedì 12 dicembre a Trieste presso lo Studio Tommaseo – Trieste Contemporanea, seguiranno gli incontri con gli autori e le proiezioni dei film nelle varie sedi dell’evento.

Oltre ai film in competizione(sezione “Competition Program”) vi sono i film per i più piccoli e per i ragazzi(sezioni “AnimaKIDS”), opere prodotte da autori nostrani(sezione “Animazioni Italiane”) e anche una speciale selezione di film con un’originale relazione tra la musica e le immagini(sezione “Visual&Music”).

Piccolo Festival Dell'Animazione 2016

Tutti i film potranno essere votati dal pubblico in sala e i vincitori saranno proclamati il 29 dicembre presso il Visionario di Udine.
Non mancheranno in ogni sede del Festival gli autori ospiti, chiamati a presentare le loro opere in concorso e a dialogare col pubblico.

Inoltre, quest’anno sarà presente come ospite d’onore Chris Landreth, Oscar 2005 per l’affascinante cortometraggio Ryan, dedicato all’artista di culto canadese Ryan Larkin. Oltre a incontrare il pubblico, Landreth condurrà una masterclass per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado di Trieste al Cinema Ariston.

Il programma, il calendario e le informazioni sugli ospiti saranno presto annunciati sulle pagine ufficiali:

www.piccolofestivalanimazione.it

www.facebook.com/PiccoloFestivalAnimazione

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio