Federico II di Svevia, una biografia a fumetti di Sergio Toppi e Roberto Genovesi

Sergio Toppi e Roberto Genovesi hanno dato vita ad una fra le più belle biografie a fumetti degli ultimi anni: Federico II di Svevia
Articolo aggiornato il 20/09/2016

Federico II di Svevia, una biografia a fumetti di Sergio Toppi e Roberto Genovesi è un grande autore che tutto il mondo ci invidia. Roberto Genovesi è un filologo appassionato e uno sceneggiatore meticoloso e intenso. Insieme hanno dato vita ad una fra le più belle biografie a fumetti degli ultimi anni: FEDERICO II di SVEVIA.
Il volume, che nasce come storia a puntate nell’ambito del progetto che da anni porta coraggiosamente avanti, cioè di produrre opere di alto valore culturale realizzate dai maestri del fumetto italiano, è una grande epopea, una avventura in costume che recupera una delle figure più enigmatiche e controverse della storia: Federico di Hohenstaufen, Imperatore del Sacro Romano Impero, nominato dai posteri Stupor Mundi.

riunisce in una unica pubblicazione questo prestigioso titolo, proponendolo al pubblico nella duplice versione a colori, fedele alla versione apparsa sul settimanale e di prossima uscita per Alessandro, e in bianco e nero, a tiratura limitata e su carta di maggiore grammatura, volta ad offrire agli appassionati di Toppi la possibilità di godere appieno il tratto originale delle tavole.

FEDERICO II di SVEVIA
edizione a tiratura limitata in bianco e nero
ALESSANDRO EDITORE
72 pagine
ISBN 88-8285-194-X
euro 14,99
da giovedì 5 febbraio in tutte le librerie e sul sito

www.alessandroeditore.it
serena@alessandroeditore.it

Tutto il materiale riportato è fornito da Alessandro Editore come cartella stampa.
Periodici S.Paolo srl
Alessandro Editore srl – Bologna

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio