Fantagraphics Books in difficoltà: attivata una raccolta fondi su Kickstarter

Articolo aggiornato il 16/04/2015

Fantagraphics Books in difficoltà: attivata una raccolta fondi su KickstarterIn un lungo e intenso editoriale Gary Groth, cofondatore della , spiega i motivi che hanno spinto la casa editrice ad attivare una campagna di raccolta fondi attraverso Kickstarter.
La storica publishing house, responsabile della pubblicazione di autori come Jaime e , Dan Clowes, Joe Sacco, R. Crumb, Jules Feiffer, Spain Rodriguez, oltre che delle curate ristampe dei lavori di Charles Schulz, , , (e molti altri) si trova una difficile situazione economica a seguito della morte, lo scorso 19 giugno di Kim Thompson, uno dei suoi fondatori.
Una perdita non solo affettiva, visto che la morte di Thompson ha di fatto costretto a rimandare la pubblicazione di ben 13 volumi, con il conseguente mancato introito legato alla loro vendita. Il piano di finanziamento è legato alla messa in stampa di 39 volumi (elencati sulla pagina web), che costituiscono il piano editoriale di Fantagraphics per il primo semestre dell’anno 2014.
Ai propri lettori, e a quanti apprezzano il lavoro di un editore storicamente devoto a progetti di rilievo qualitativo prima che commerciale, Fantagraphics chiede  un aiuto per poter continuare la propria attività. Alcune di queste collane, come la Complete Peanuts Collection ed il Mickey Mouse di Floyd Gottfredson, sono in corso di pubblicazione anche nel nostro paese.

Maggiori dettagli sui siti dell’editore e di Kickstarter:

http://www.kickstarter.com/projects/fantagraphicsbooks/fantagraphics-2014-spring-season-39-graphic-novels


http://www.fantagraphics.com/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio