Extra heavy syrup (Yayoi Ogawa)

Una raccolta di racconti brevi di un'autrice interessante e non banale come Yayoi Ogawa per scoprire il suo lato più ironico.
Articolo aggiornato il 23/07/2016

Extra heavy syrup (Yayoi Ogawa)Chi non si è fatto spaventare da un titolo melenso come Sei il mio cucciolo (veramente pessimo, anche se fedele all’originale) ha scoperto da mesi un’autrice interessante e non banale come Yayoi Ogawa. In attesa della conclusione dell’opera sopraccitata, la Star comics propone questa raccolta di racconti che testimoniano la vena ironica e un po’ fracassona dell’autrice nei primi due, dove conosciamo i membri di una bizzarra agenzia “di pulizie”, e quella più sfaccettata messa in luce in Anche noi siamo in Arcadia, dove è abile a intrecciare e sovrapporre le storie di tanti protagonisti, con i loro momenti di squallore e le loro improvvise felicità.
Supportata da un tratto che riesce a distinguersi dalla massa degli shojo, e di una solidità narrativa immediatamente riconoscibile, la Ogawa pare destinata a ripetere l’exploit dell’autrice di Mars, Fuyumi Souryo.

Abbiamo parlato di:
Extra heavy syrup
Yayoi Ogawa

196 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,20€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio