Etichetta: Robert Crumb

ETICHETTE CORRELATE:
0 - genesis_r_crumb_slide

La Genesi secondo Robert Crumb

Dal padre del fumetto underground, un'opera rigorosamente e sorprendentemente fedele all'originale; quattro anni di duro lavoro per una rappresentazione maniacalmente curatissima nei dettagli, senza inflessioni o giudizio personali.

0 - yeti_1a

Yeti di Alessandro Tota: tra favola e realtà

Primo libro a fumetti per Alessandro Tota, Yeti è in realtà un punto d'arrivo della prima fase nella carriera del giovane autore, nato dalla rielaborazione delle sue esperienze artistiche e personali che si sviluppa in una narrazione realistica contaminata dalla favola.

0 - slidew

Wilson di Daniel Clowes: ritratto di un uomo qualunque

Gli occhi sgranati di Wilson, scapolo di mezza età, stralunato e sperduto in un'anonima stradina di periferia, ci danno il benvenuto nel nuovo lavoro di Daniel Clowes. Piccoli siparietti di vita quotidiana danno sfogo alle mille sfaccettature del protagonista, tra dolori, comicità involontaria, momenti di autoesaltazione.

0 - americansplendorico

In ricordo di Harvey Pekar

A pochi giorni dalla sua scomparsa ricordiamo l'autore di American Splendor, capostipite dell'autobiografia applicata al fumetto. Innovatore controcorrente del sottobosco culturale americano, figura solitaria ed emarginata, ha contribuito ad avvicinare i comics moderni alla letteratura.

Notizie su Robert Crumb