Aâma 1, il primo episodio della premiata saga di Frederik Peeters

Comunicato stampa: Aâma 1 - L'odore della polvere calda. Esce il primo episodio della premiata tetralogia di Frederik Peeters: avventura, mistero e riflessione esistenzialista nella migliore tradizione sci-fi europea.
Articolo aggiornato il 01/07/2016

Comunicato Stampa

1 – L’odore della polvere calda
Esce il primo episodio della premiata tetralogia di : avventura, mistero e riflessione esistenzialista nella migliore tradizione sci-fi europea

Aâma 1, il primo episodio della premiata saga di Frederik Peeters

In un futuro ipertecnologico, due fratelli, una scimmia robot e una missione… recuperare aâma. Per la prima volta, Frederik Peeters, l’amatissimo autore di “Pillole blu”, “Pachiderma” e “Lupus”, si misura con una trama di fantascienza dai risvolti psicologici con la tetralogia Aâma, un’opera che lo avvicina al narrare del miglior Kubrick.

BAO Publishing è lieta di annunciare dal 17 luglio 2014 l’uscita del primo dei quattro volumi della serie, già premiata al festival del fumetto di Angoulême: Aâma 1. L’odore della polvere calda.

Quando Verlon Nim si sveglia in mezzo al nulla con una fortissima amnesia, trova la scimmia-robot Churchill ad attenderlo, con il suo diario. Sfogliando tra i suoi ricordi, rivede le disgrazie appena trascorse, la perdita del lavoro e di sua moglie, l’esilio volontario ai margini della società ipertecnologica e controllata dalle multinazionali. Ma è l’incontro con il fratello Conrad che innesca l’avventura, quando gli chiede di andare con lui su un altro pianeta alla ricerca della misteriosa sostanza dal nome aâma.

Aâma 1. L’odore della polvere calda è disponibile in libreria dal 17 luglio 2014

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio