Argomenti: /

Eris edizioni e Progetto Stigma insieme: gli autori fanno la rivoluzione

Dal 23 febbraio al 31 marzo il primo preorder per “Èpos” di Marco Galli, il primo frutto della collaborazione tra Eris Edizioni e Progetto Stigma.

Comunicato stampa

Eris edizioni e Progetto Stigma insieme: gli autori fanno la rivoluzioneProgetto Stigma e annunciano una nuova collaborazione, che nasce da una chiara comunione d’intenti e da una specifica visione del fare fumetto. Non una partnership commerciale ma un incontro tra il percorso di ricerca artistica portato avanti da Eris, giovane ma agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, e il neonato Progetto Stigma, etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro. Ogni libro vivrà un periodo di pre-order grazie al quale sarà possibile ottenere un contenuto editoriale speciale in esclusiva.

L’IDEA

L’idea alla base è molto semplice: Eris Edizioni diventa complice del Progetto Stigma, supportandolo nell’arrivo in libreria e fumetteria e inserendone le opere in catalogo non come semplice collana, ma in qualità di vera e propria costola separata. Eris supporterà il Progetto Stigma nella pubblicazione di 4 volumi l’anno, lasciandogli totale indipendenza di scelta e di progettazione.

LA PREVENDITA

L’uscita di ogni volume sarà preceduta da un periodo di prevendita online: chi acquisterà in preorder riceverà anche uno special, un contenuto editoriale dello stesso autore distribuito esclusivamente con la prevendita. Terminata la prevendita, il contenuto speciale non sarà più acquistabile o reperibile.

Il primo libro sarà “Èpos”, incluso nel prezzo di copertina ci sarà lo special “Le incredibili avventure di Brodowsky” sempre di . Le copie vendute in prevendita saranno inoltre numerate a mano.

Il preorder sarà attivo dal 23 febbraio fino al 31 Marzo qui.

Eris edizioni e Progetto Stigma insieme: gli autori fanno la rivoluzione

LA DISTRIBUZIONE

Terminata la prevendita online ed evasi gli ordini, il volume uscirà in libreria allo stesso prezzo di copertina del preorder. Eris, inoltre, supporterà il Progetto Stigma anche alle fiere e agli eventi.

L’AUTORE AL CENTRO

Eris e Stigma riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tutto il venduto in preorder verrà dato all’autore. Da sempre Eris antepone le esigenze artistiche a quelle di mercato: la collaborazione con Stigma è un ulteriore e naturale passo verso l’eliminazione di quelle normazioni editoriali che rischiano di appiattire e compromettere i diversi modi di fare fumetto. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.

CATALOGO

I primi 4 libri di Progetto Stigma che vedranno la luce nel 2018 sono:

  • “Èpos” di Marco Galli (uscita prevista: aprile).
  • “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche” di Luca “Regular Size Monster” Negri (uscita prevista: giugno).
  • “Perso nel bosco” di Dario Panzeri (uscita prevista: settembre).
  • “Rubens” di AkaB, Pablo Cammello e Spugna (uscita prevista: novembre).

 

Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento ai siti web http://progettostigma.com e http://www.erisedizioni.org/home.html

GUARDA L’ANTEPRIMA DI TUTTE I PROGETTI STIGMA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio