Emanuele Boccanfuso disegna il manifesto del Taranto Comix

Il disegnatore di Nathan Never ha realizzato il manifesto dell'evento che si terrà a Taranto il 12 e il 13 dicembre.

Comunicato Stampa

Emanuele Boccanfuso disegna il manifesto del Taranto ComixÈ Emanuele Boccanfuso – disegnatore di Nathan Never (Sergio Bonelli Editore) – a realizzare il manifesto ufficiale della seconda edizione del Taranto Comix. L’illustrazione, colorata dal fratello Edoardo Boccanfuso, pittore di professione, è un chiaro ed evidente omaggio a due fortunate saghe cinematografiche che, soprattutto quest’anno, stanno facendo parlare di loro catalizzando l’attenzione degli affezionati: da un lato Ritorno al Futuro – che il 21 ottobre 2015 ha celebrato il giorno in cui Marty McFly, in viaggio sulla DeLorean DMC12, approda nel futuro dopo un viaggio nel tempo lungo 30 anni – e dall’altro Star Wars, che tra poco più di un mese uscirà nelle sale con l’Episodio VII.

Quella di Emanuele Boccanfuso è una presenza importante per il Taranto Comix 2015, non solo perché si tratta di un artista tarantino ma anche perché parliamo di un vero e proprio talento. Boccanfuso, infatti, collabora con alcune riviste della Panini e con la casa editrice inglese “David West Children’s Books”. Ha collaborato, inoltre, con la rivista Focus Junior e con La Gazzetta dello Sport. Nel 2009 ha pubblicato il fumetto palindromo “ArcasacrA” e nel 2012, insieme ad altri disegnatori tarantini, ha illustrato “L’eroe dei due mari “, fumetto sull’annosa questione ambientale a Taranto. Oltre a disegnare fumetti, realizza storyboard pubblicitari e ha insegnato per diverse realtà legate ai fumetti.

Il 12 e il 13 dicembre, dunque, l’illustratore tarantino sarà al Palamazzola per l’evento più nerd dell’anno organizzato e promosso da Cape di Nerd (Luigi Minonne e Danilo Curatti)  e Andrea Romandini, in collaborazione con Se Dico Taranto, Grafite – Scuola di Grafica e Fumetto e LABO – Il Laboratorio del Fumetto, che – nell’occasione – disporranno di uno spazio per organizzare workshop e mostrare il loro lavoro.

Emanuele Boccanfuso disegna il manifesto del Taranto Comix

Ad accogliere i visitatori sarà una Mostra mercato con una serie di stand e aree dedicate al boardgames e videogames (nuovi e rétro), valanghe di fumetti e fumettisti di Taranto, provincia e oltre; mentre il gruppo del blog Se Dico Taranto si aggirerà per realizzare le sue consuete “interviste pazze”.

I presenti non sfuggiranno certamente all’obiettivo indiscreto dei ragazzi di FacciAMO Taranto – progetto nato da un’idea di Maurizio Greco, in collaborazione con L’A 50 millimetri (collettivo di fotografi con sede a Taranto) – che immortaleranno i momenti più belli dell’evento.

Emanuele Boccanfuso disegna il manifesto del Taranto Comix

Il Cosplay Contest

Durante la manifestazione, che sarà scandita dai live energici e trascinanti di due Cartoon Cover Band – Le Stelle di Hokuto e gli Ipergalattici – si svolgerà pure il “Cosplay Contest” organizzato da Nakama Comics & Manga.

I partecipanti che aderiscono alla gara, gareggeranno per aggiudicarsi rispettivamente il titolo di: –Miglior Cosplay MaschileMiglior Cosplay FemminileMiglior Gruppo Cosplay. Per partecipare basta richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail a antonella.liga7@gmail.com oppure contattando la pagina facebook Nakama Comics e Manga. Tutti i partecipanti che si iscriveranno alla gara e che si presenteranno per l’effettiva partecipazione, riceveranno un premio di partecipazione personalizzato che verrà consegnato a fine gara.

Per i biglietti il costo è di 5 euro (singolo) oppure 8 euro (abbonamento per le due giornate).
Per richiedere i biglietti si consiglia di scrivere sulla Pagina Facebook di Taranto Comix tramite messaggio privato.
Oppure contattare il 349 8784615.
L’hashtag ufficiale dell’evento è #TarantoComix15

Pagine Facebook > Taranto Comix – Andrea Romandini – Se Dico Taranto
Profili Twitter > @TarantoComix@AndreaRomandini – @sedicotaranto

Taranto Comix 2015

DOVE?
 – Al Palamazzola

QUANDO?
– Sabato 12 Dicembre 2015, dalle ore 11 alle ore 23
– Domenica 13 Dicembre 2015, dalle ore 11 alle ore 23

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio