Emanuela Lupacchino torna ad Etna Comics

Emanuela Lupacchino torna ad Etna Comics. La “Supergirl” del fumetto alla quinta edizione del festival.

Comunicato Stampa

torna ad Etna Comics. La “Supergirl” del fumetto alla quinta edizione del festival.

Emanuela Lupacchino torna ad Etna Comics

Tornerà per la seconda volta ad Etna Comics, prezioso tassello di un mosaico che via via prende sempre più forma. Lei, col suo stile pieno, morbido, ricco ed efficace, che a molti potrebbe ricordare il fumettista statunitense, Terry Dodson, è Emanuela Lupacchino, neanche 35 anni ma già affermata artista di fama internazionale, abile disegnatrice e sapiente inchiostratrice.

Nata a Roma, prima di “tuffarsi” nel mondo del fumetto americano, Emanuela ha lavorato a diverse serie italiane come L’insonne, alla realizzazione di manuali di giochi di ruolo, nonché come character designer e illustratrice. Il suo primo incarico americano sarà per la IDW, lavorando su Angel: Only Human e Star Trek: Deep Space Nine: Fool’s Gold, ma la sua passione smisurata per i supereroi la porterà presto a lavorare per la Marvel Comics sulla serie regolare di X-Factor, sulle sceneggiature del grande Peter David. Gli anni di collaborazione con la Marvel vedranno anche l’elaborazione del grafic novel, Castle, ispirato all’omonima serie tv, alcuni numeri di Thor e Gost Rider. Contestualmente realizzerà anche brevi storie per antologie DC, annuals e speciali. Il 2013  vedrà la collaborazione con Valiant Entertainment per il rilancio di serie come Archer & ArmstrongArbinger eBloodshot, quindi il lavoro di copertinista per DC Comics su World’S Finest, prima di decidere di dedicarsi definitivamente alla DC, entrando a far parte del nuovo  team creativo di Supergirl. Un anno dopo la talentuosa fumettista inizierà a lavorare anche al rilancio della testata Starfire, accanto ad Amanda Conner e Jimmy Palmiotti. In questi giorni, tra l’altro, sono in uscita negli USA sia le sue storie per Supergirl (39 e 40) che le variant e regular covers di albi come Batman e Robin 39Justice League 40 e Convergence: Titans 1 e 2.

fan di Emanuela Lupacchino non potranno dunque farsi scappare l’opportunità di ammirare dal vivo il tratto caldo e avvolgente della sua matita, solo da noi, ad Etna Comics 2015!

www.etnacomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio