Elvis – Stagione 1 (Monteleone, di Meo)

Alieni e mazzate in un fumetto coloratissimo e senza un attimo di pausa che presenta la giovane e irruenta Elvis.

Elvis - Stagione 1 (Monteleone, di Meo)In una New York alternativa del 1987, la Terra è entrata in contatto con esseri da altri mondi e sul suo controllo si consuma uno scontro politico tra alieni. Elvis è una ragazzina con un nome da maschio e una forza decisamente sovrumana che usa per dare la caccia ai clandestini dallo spazio. Dotata di una sfrontatezza disarmante e con l’aiuto di alcuni improbabili compagni di caccia, insegue la speranza di potersi permettere un viaggio interplanetario per andare alla ricerca della verità su chi essa sia.
La storia si muove su più linee temporali che permettono di seguire la protagonista e al contempo esser calati nel contesto ucronico in cui si muove, anche se proprio questo continuo alternarsi di storie che si intrecciano mostra qualche incertezza di costruzione e rende meno lineare e diretta una vicenda altrimenti molto più adrenalinica.
Mostri alieni, complotti, scontri all’arma bianca e tanta ironia segnano il tono di quest’opera creata da e Mattia di Meo de , pubblicata originariamente in edizione digitale su . Elvis è un fumetto ipercolorato e ipercinetico che si muove tra riferimenti visivi che spaziano dai cartoon ai manga e ai videogiochi.

Abbiamo parlato di:
Elvis – Stagione 1
Michele Monteleone, Mattia di Meo
Uno studio in rosso/Verticomics, 2016
80 pagine, brossurato, colori – 10,00 €

Elvis - Stagione 1 (Monteleone, di Meo)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio