“Egon Schiele” di Otto Gabos: disponibile il libro autografato

“Egon Schiele” di Otto Gabos: disponibile il libro autografato
"Egon Schiele - Il corpo struggente" di Otto Gabos è la biografia a fumetti del grande e controverso pittore austriaco del primo Novecento. La casa editrice Centauria Libri promuove la sua diffusione con una serie di copie autografate dall'autore della graphic novel, accompagnate dalla stampa di una delle tavole.

Egon Schiele – Il corpo struggente è la biografia a fumetti che ha dedicato al famoso pittore austriaco, morto a soli 28 anni e protagonista della scena artistica del primo Novecento, tra i maggiori esponenti della corrente espressionistica viennese in pittura.
La graphic novel è stata pubblicata da Centauria Libri a maggio 2018 e in essa l’autore ha provato a restituire non solo un ritratto di Schiele – uno dei pittori più amati dallo stesso Gabos – ma anche della società viennese e dell’ambiente artistico in cui esso si mosse.

La casa editrice ha da poco messo in vendita sul sito Crowdbooks una serie di copie del libro con dedica e la stampa di una delle tavole con autografo dell’autore stesso.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio