Edizioni Ultra presenta la collana di volumi illustrati Shibuya

Edizioni Ultra presenta la collana di volumi illustrati Shibuya, dedicata ai grandi personaggi dell’animazione giapponese.

Comunicato Stampa

Edizioni Ultra presenta la collana di volumi illustrati Shibuya, diretta da Valeria Arnaldi e dedicata ai grandi personaggi dell’animazione giapponese. Da maggio in libreria

Edizioni Ultra presenta la collana di volumi illustrati Shibuya

Shibuya è uno dei 23 quartieri di Tokyo. Sicuramente uno dei più dinamici e affollati. Un vero – e ricco – luogo di scambio e incontro: animato da maxi-schermi sui palazzi, colorato dalle ultime mode, messo in “movimento” dai cosplay, è uno dei punti di riferimento delle culture giovanili ed è uno dei quartieri più omaggiati dall’animazione.

Per questo Shibuya da oggi è anche il nome di una serie dedicata ai grandi personaggi dell’animazione giapponese. Forte del successo del libro Hayao Miyazaki. Un mondo incantato, Ultra torna a guardare al Giappone per accendere i riflettori sugli eroi del suo immaginario “pop”, esportati poi per diventare protagonisti della scena internazionale. Il viaggio inizia dai titoli dedicati a Lady Oscar e Candy Candy, per poi continuare con i robot di Go Nagai e Ken il Guerriero.

L’obiettivo di Shibuya è raccontare personaggi divenuti icone, storie che hanno cresciuto ed educato più generazioni, autori che hanno cambiato il nostro modo di guardare e pensare. Attraverso curiosità, aneddoti, foto, cosplay, immagini, disegni e omaggi d’artista offrire al lettore un percorso nei miti dell’animazione del nostro tempo.

 I TITOLI

Valeria Arnaldi
LADY OSCAR
L’eroina rivoluzionaria di Riyoko Ikeda

Lidia Bachis
CANDY CANDY
Amori e battaglie della prima grande eroina dell’animazione

A seguire il volume dedicato a GO NAGAI e a KEN IL GUERRIERO

1 Commento

1 Commento

  1. mina

    23 marzo 2016 a 19:17

    Ho letto il volume di Candy e Lady Oscar: meravigliosi. Sarebbe bello se ne uscissero altri sui cartoni anni 80. Complimenti ☺

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio