Al via la prima edizione di “C4 comic meets the Web”

Il fumetto incontra il Web alla Cittadella di Sarzana. Al via sabato la prima edizione di "C4 comic meets the Web"

Comunicato Stampa

Il fumetto incontra il Web alla Cittadella. Al via sabato la prima edizione di “C4 comic meets the Web” con più di quaranta ospiti del mondo digitale e del fumetto.

Al via la prima edizione di "C4 comic meets the Web"

Saranno più di quaranta fra disegnatori, blogger e youtubers gli ospiti della prima edizione di “C4 comic meet the Web”, manifestazione che si terrà sabato 6 e domenica 7 giugno presso la Fortezza Firmafede e che avrà come punto di partenza l’interazione fra fumetto e Web con i suoi protagonisti fra i quali Dario Moccia, il Tizio Qualunque e Felinia

“Non sarà una fiera ma un vero e proprio festival – racconta Daniele Pignatelli di “Comic House” che ha organizzato l’evento con C4 Comic e il Comune di Sarzana – un evento unico in Italia al quale parteciperanno ospiti di primo piano di queste due realtà che cercheremo di raccontare nelle loro diverse sfumature e applicazioni con tavole rotonde, interventi ed ‘incursionì anche all’esterno della Cittadella che sarà raggiungibile grazie alla speciale segnaletica realizzata da StenTwo e dal gruppo Untitled. Auspichiamo – aggiunge – che possa essere la prima edizione di una lunga serie”.

I protagonisti del fumetto vero e proprio incontreranno così i nuovi volti di Youtube e dei canali utilizzati per recensire e promuovere le strisce disegnate e l’ampio mercato che le riguarda. Fra le mura si alterneranno gli incontri sul palco e saranno allestiti stand mentre all’esterno sabato pomeriggio si terrà uno “Sketch Crawl” con la disegnatrice Sara Menetti e le persone che la seguiranno per le vie del centro storico per disegnare scorci e luoghi della città.

Presso il Family Art Cafè di Abygaille si svolgerà invece un workshop con Federico Frank Rossi dedicato ai più piccini che impareranno a disegnare il loro protagonista dei fumetti. Nel corso della due giorni infine sette disegnatrici realizzeranno diversi disegni che saranno messi in palio in una lotteria benefica il cui ricavato andrà all’Associazione Vittoria contro la violenza sulle donne.

“Faccio i miei complimenti ai ragazzi e a tutti coloro che da mesi lavorano e si impegnano per organizzare questo evento – conclude l’assessore alla cultura Sara Accorsi – che abbiamo sostenuto con grande convinzione anche per aggiungere nuovi appuntamenti a quelli già consolidati nel cartellone estivo di Sarzana ed ampliare così un’offerta sempre più ampia. Inoltre sia io che l’assessore alle politiche giovanili Giulia Chiatti abbiamo aderito volentieri proprio per le finalità aggregative di questo festival che si rivolge principalmente ai giovani”.

Oltre all’Amministrazione hanno creduto nel progetto anche la Bcc, il Csss, Spazio32 La Spezia, Kulchur 21 ed altre attività commerciali sarzanesi.  Prevendite presso Comic House, info su c4comic.it.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio