La casa editrice Editions Albert Renè sta continuando negli ultimi tempi a espandere il marchio legato al personaggio di Asterix, con nuovi contenuti, promozioni per la vendita al dettaglio e altre applicazioni.
Creato nel 1959, Asterix è stato un grandissimo successo in Europa, con la pubblicazione di 35 volumi a fumetti dedicati alle avventure del personaggio di Uderzo e Goscinny, mentre all’inizio di quest’anno è uscito nelle sale il primo film in CGI, Asterix e Il regno degli Dei.
La Editions Albert Renè ha recentemente reso noto che diversi nuovi partner, tra cui sono da citare Canon, Quick Reastaurants, Panini, Volvic, Total e DHL, hanno aderito a promozioni e realizzazioni di prodotti in licenza per l’Asterix Village, mentre le poste tedesche hanno pubblicato due francobolli dedicati ad Asterix in Germania.
Nel corso del 2016, il brand di Asterix si espanderà in numerosi paesi, dove ancora questi non si è consolidato, come Polonia, India, Stati Uniti e Sud America, mentre con le Olimpiadi ormai prossime, la casa editrice ha realizzato una nuova guida sportiva di Asterix a tema disponibile per i vari licenziatari.