E’ in edicola e fumetteria Historica vol. IX: “Le sette vite dello Sparviero – Luigi XIII”

E' in edicola e fumetteria Historica vol. IX: "Le sette vite dello Sparviero - Luigi XIII"
Comunicto stampa: è in edicola e fumetteria Historica vol. IX: "Le sette vite dello Sparviero - Luigi XIII".
Articolo aggiornato il 20/09/2016

Comunicato Stampa

E' in edicola e fumetteria Historica vol. IX: "Le sette vite dello Sparviero - Luigi XIII"

Mondadori presenta “Le sette vite dello Sparviero – Luigi XIII”, il nono volume della collana Historica, la grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.

Il nono volume di Historica, “Le sette vite dello Sparviero – Luigi XIII” di Cothias e Juillard è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 28 giugno 2013.

“Le sette vite dello Sparviero – Luigi XIII” raccoglie gli ultimi 3 album della serie “LES 7 VIES DE L’ÉPERVIER ” pubblicati da Glenat tra il 1989 e il 1991.

Historica ha proposto integralmente la serie “LES 7 VIES DE L’ÉPERVIER ” in due volumi. La saga è iniziata con il volume 6 della collana, ancora reperibile nelle librerie e fumetterie o su richiesta presso il proprio edicolante.

Il 14 maggio 1610, il re di Francia Enrico IV viene assassinato. Il delfino Luigi non può assumere la reggenza perché ancora minorenne, per cui il governo passa nelle mani di sua madre, Maria de’ Medici, e del consigliere italiano di lei, Concino Concini. Ma la Francia è attraversata da fremiti religiosi e feudali: gli ugonotti e i cattolici si combattono aspramente, e la nobiltà terriera vuole restaurare il suo potere sul popolo. Solo una misteriosa figura sembra prendere le difese dei più deboli. Qualcuno lo chiama lo Sparviero, altri Maschera rossa. E quando rimarrà menomato in duello, ci sarà una donna coraggiosa pronta a raccoglierne il testimone: la giovane baronessa Ariane de Troïl. Ma il tempo passa e il delfino è sempre più irrequieto, fino a quando nel 1617 l’assassinio su commissione del Concini gli permetterà di diventare sovrano con il nome di Luigi XIII ; al suo fianco il più scaltro dei politici del tempo, il cardinale Richelieu. Tra amori e duelli all’ultimo sangue, nella Parigi degli inganni e dei moschettieri, un solo individuo sembra conoscere i destini di tutti i protagonisti: che sia il Diavolo in persona?

Gli autori:

Patrick Cothias
Nato a Parigi nel 1948, Patrick Cothias si dedica al fumetto dopo aver interrotto gli studi di filosofia e aver attraversato il mondo in lungo e in largo. Dopo alcune sceneggiature per il suo amico Régis Loisel, nel 1980 crea il personaggio Masquerouge, disegnato da Juillard. Nel 1981 entra in Glénat producendo i suoi capolavori: Le 7 vite dello Sparviero, per Juillard, Le Vent des Dieux e Les Eaux de Mortelune, per Adamov. I fumetti storici diventano il suo marchio di fabbrica e negli anni 90 ampia le vicende de Le 7 vite dello Sparviero in un vasto ciclo di nove serie. Per Le lièvre de Mars, con Parras, ha vinto nel 1995 ad Angoulême il premio per la migliore sceneggiatura.

André Juillard
Nasce a Parigi nel 1948 e si appassiona sin da bambino ai capolavori della “linea chiara” di Hergé. La Storia è la sua seconda passione e professionalmente si fa notare tanto per la pulizia del suo disegno, quanto per le fedeli ricostruzioni dei tempi andati. Creatore grafico del personaggio Masquerouge e della serie Le 7 vite dello Sparviero, Juillard rivoluziona il fumetto storico introducendo il realismo e diventa il maestro riconosciuto di un’intera generazione di autori. Per il suo personalissimo Cahier blue, vince ad Angoulême nel 1995 il premio per il miglior volume e l’anno successivo il Grand Prix. Collabora con i migliori scrittori francesi e nel 2000 diventa l’erede di Jacobs per Blake et Mortimer.

La collana:
Historica è la collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale. In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico. Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo popolare di 12,99 euro. Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo. Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.comics@mondadori.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio