Duello al Cinemino: Boselli vs Recchioni il 14 giugno a Milano

Duello al Cinemino:  Boselli vs Recchioni il 14 giugno a Milano
Una simpatica iniziativa del cineclub di Milano con ospiti i curatori di Tex e Dylan Dog.

Giovedì 14 giugno una giornata a tutto western al Cinemino.

Si inizia alle ore 14.50 con la proiezione di I cancelli del cielo di Michael Cimino in versione restaurata.

Alle ore 19.00 il cinema e fumetto si incontrano, anzi si scontrano.

Duello al cinema: Boselli vs. Recchioni dove i curatori di Tex e Dylan Dog si scontreranno a ruota libera su attori, registi e film che hanno fatto grande il genere western.

Al termine dell’incontro, alle ore 20.30, proiezione del cult Winchester ’73 (1950), il primo dei cinque western diretti da Anthony Mann con James Stewart. Nel cast anche Shelley Winters, Tony Curtis e Rock Hudson.

Entrata libera con tessera, prenotazione obbligatoria:
prenotazioni@ilcinemino.it

La giornata a odor di polvere da sparo si conclude con la proiezione alle ore 22.00 di Hostiles (versione originale sottotitolata), western malinconico diretto da Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike.

L’evento è curato da Andrea Diego Bernardini.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Il Cinemino. Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci. Si ricorda che non è possibile fare la tessera al momento: si consiglia di richiederla almeno il giorno precedente, compilando il modulo sul sito o in biglietteria.

Il Cinemino è la sala di quartiere che parla internazionale: il Cinemino e il Bar del Cinemino sono in Via Seneca 6 a Milano e vi aspettano tutti i giorni dalle 14.00 fino a mezz’ora dopo l’ultima proiezione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su