Dragonero e Tex in libreria da Bonelli Editore

Da Sergio Bonelli Editore arrivano in fumetteria e in libreria "Dragonero. Nelle terre dei Ghoul" e "Tex. I giustizieri di Vegas".

Comunicato stampa

Da , arrivano in fumetteria e in libreria . Nelle terre dei Ghoul, con altre avvincenti storie della serie ideata da Luca Enoch e Stefano Vietti, e . I giustizieri di Vegas, dove il celebre ranger è protagonista di una nuova storia a colori scritta da Mauro Boselli.

Dragonero e Tex in libreria da Bonelli Editore

DRAGONERO. NELLE TERRE DEI GHOUL

Dopo il successo di Dragonero. Le origini, ritornano così i personaggi della prima serie mensile fantasy pubblicata da Sergio Bonelli Editore, una delle più amate dal pubblico e in particolare dai giovani lettori. Il nuovo volume da collezione Dragonero. Nelle Terre dei Ghoul, racconta le vicende vissute da Ian e compagni nei pericolosi territori dei Ghoul; una lunga doppia avventura con testi di Stefano Vietti, uno dei papà della serie insieme a Luca Enoch, impreziosita dall’inedito contributo del colore e dall’esclusiva copertina ad opera di Gianluca Pagliarani.

I Ghoul, razza frutto di un incrocio azzardato tra gli umani e gli elfi, sebbene tremendamente più selvaggia e meno ingegnosa delle due precedenti, rapisce la giovane figlia di un dignitario imperiale chiedendone un riscatto per la liberazione. Myrva, la sorella tecnocrate di Dragonero che accompagnava la ragazza nel suo viaggio, chiede soccorso ai compagni Ian e Gmor: al loro arrivo però Myrva è scomparsa e i Ghoul hanno trasformato la foresta in cui si sono rifugiati in una trappola mortale…

TEX. I GIUSTIZIERI DI VEGAS

Venti di tempesta continuano a soffiare anche nel volume cartonato a colori, di grande formato Tex. I giustizieri di Vegas: una storia scritta dallo sceneggiatore e curatore di Tex, Mauro Boselli, e disegnata dal talentuoso e versatile fumettista romano, Corrado Mastantuono, che ne firma anche la granitica ed esclusiva copertina.

In New Mexico, a Vegas, la pace e la tranquillità sembrano regnare da quando la turbolenta città è governata dalla banda di tutori della legge dalla pistola rapida capitanati da Hoodoo Brown e “Mysterious” Dave Mather, rispettivamente sindaco e sceriffo. Ma seguendo la pista di un branco di assassini e rapinatori che agiscono al confine meridionale dello Stato, Tex scopre che alcuni di questi impostori sono stati impiccati proprio a Vegas. I conti non tornano e Tex e Carson vengono a sapere che dopo la data della loro morte, i suddetti banditi hanno assaltato una diligenza… Inevitabile il confronto dei quattro pards con il sindaco e lo sceriffo di Vegas, autorità di quella che apparentemente sembra una città libera dal crimine.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio