Double Shot: un crowdfunding per pubblicare “L’Urlo del popolo” di Jacques Tardi

Double Shot: un crowdfunding per pubblicare "L'Urlo del popolo" di Jacques Tardi.

Comunicato Stampa

L’URLO DEL POPOLO! Il Crowdfunding dell’Associazione Culturale DOUbLe SHOt vi da la possibilità di avere come ricompensa per il vostro sostegno questa opera imprescindibile di TARDI e VAUTRIN

Double Shot: un crowdfunding per pubblicare "L'Urlo del popolo" di Jacques Tardi

Il Primo Maggio è d’obbligo ricordare L’URLO DEL POPOLO, il fumetto di JACQUES TARDI ambientato durante la Comune di Parigi. La prima grande insurrezione popolare della Storia, che nella primavera del 1871 portò alla nascita del primo governo proletario, è l’affascinante sfondo dove figure storiche si mescolano ad una moltitudine di personaggi che s’incrociano, si cercano, si affrontano o si evitano. Mentre monta la voce della sommossa e della speranza del popolo, viene ritrovato nella Senna il cadavere di una donna, che stringe nella sua mano un occhio di vetro con sopra il numero 13.

Inizia così una delle epopee più belle ed importanti del panorama fumettistico europeo, grazie all’arte di un immenso , che adatta, in un sontuoso formato cinemascope, il romanzo di Jean Vautrin, un gigante della letteratura francese.
Un intrigo di misteri, un romanzo di formazione collettivo, la storia straordinaria e sanguinante della Comune di Parigi, L’URLO DEL POPOLO è tutto questo, ma anche di più: è un “omaggio all’umanità”.

Spesso ci rendiamo conto che alcune vicende storiche sono “perfette per un fumetto” o almeno sarebbero perfette per fare da sfondo a una storia più articolata. Spesso ci lamentiamo che personaggi, soggetti, non sono abbastanza potenti quanto le vicende narrate o l’ambientazione.

Poi c’è L’URLO DEL POPOLO. Questa opera riesce a imbastire una vicenda noir, misteriosa e sanguinolenta, sullo sfondo del primo governo proletario della storia. Adesso con il crowdfunding su Eppela, che avrà termine il 9 giugno 2015, non avrete solo occasione di sostenere L’Associazione Culturale Double Shot nelle sue attività imminenti e future, ma anche di potarvi a casa a un prezzo concorrenziale i due volumi che compongono questa meravigliosa opera.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio