Doctor Strange – Da domani nelle sale italiane in oltre 600 copie

In arrivo nelle sale l'atteso adattamento cinematografico del Signore delle Arti Mistiche.

BENEDICT CUMBERBATCH E’ IL PROTAGONISTA

DEL NUOVO FILM MARVEL DOCTOR STRANGE

NELLE SALE ITALIANE DA DOMANI

Diretto da e prodotto da Kevin Feige,

il potente supereroe Marvel arriverà nelle sale

italiane domani in oltre 600 copie

Milano, 25 ottobre – Un nuovo supereroe entrerà in scena nell’universo cinematografico Marvel. Arriverà domani nelle sale italiane , uno straordinario viaggio tra universi paralleli, magia e arti mistiche distribuito in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

“Doctor Strange è un film d’azione stimolante, bizzarro, ambizioso, folle ed estremo”, commenta il regista Scott Derrickson. “Ogni scena d’azione tenta di dare vita a cose mai viste prima regalando al pubblico sequenze originali, innovative e piene d’adrenalina”.

Il reparto scenografia è stato fondamentale per dare vita al look del film. Era composto infatti da 49 persone impiegate nella creazione dei bozzetti e delle sculture, nella realizzazione di modelli fatti a mano e nella stampa 3D. Per il film sono stati realizzati più di 800 disegni, 3000 bozzetti e 40 modellini scenografici. Inoltre, durante la pre-produzione e le riprese, più di 100 persone hanno lavorato nel reparto costumi.

Secondo il produttore Kevin Feige “è un viaggio mentale che potrà rivaleggiare con qualsiasi trip cinematografico mai realizzato. Siamo riusciti a utilizzare per la prima volta uno stile visionario e stupefacente all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel”.

Per entrare nel ruolo del dottor Stephen Strange, ha trascorso del tempo con svariati neurochirurghi, mentre il regista, il direttore della fotografia e lo scenografo hanno visitato diverse sale operatorie di New York per capire come ricreare un ambiente ospedaliero realistico. “È una storia ambientata in un mondo credibile” racconta, “ricca di emozioni intense e di umorismo. Ma è anche un film pieno di avventure fantastiche e momenti completamente pazzeschi. L’importanza delle ambientazioni, del contesto e dell’azione che ha luogo all’interno di questi contesti non è mai stata così elevata. Sarà una straordinaria avventura cinematografica”.

Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, , Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt e Scott Adkins, con e . Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Jon Spaihts e Scott Derrickson & C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio