NPE CONCORSO INTRODUZIONE
Mostre e incontri

“Io Domenica disegno”: giornate di approfondimento sui fondamentali del disegno

Comunicato stampa: "Io Domenica disegno": giornate di approfondimento sui temi fondamentali del disegno allo Studio d'Arte Andromeda di Trento.

Comunicato Stampa

IO DOMENICA DISEGNO.
Giornate di approfondimento sui temi fondamentali del disegno allo Studio d’Arte Andromeda di Trento."Io Domenica disegno": giornate di approfondimento sui fondamentali del disegno

Lo Studio d’Arte Andromeda rende più ampia l’offerta dei corsi di disegno organizzando intere domeniche dedicate, ciascuna in modo specifico, a un singolo argomento. In ogni giornata l’argomento scelto, fondamentale nell’attività grafica, verrà affrontato nell’ambito teorico e nella parte operativa per chiarire, visualizzare e sperimentare molteplici aspetti inerenti al tema.

Domenica 23 novembre 2014
Orario: 9-12.30 / 14-18

TEMA DEL GIORNO: DI OMBRE E PENOMBRE

La percezione dell’immagine visiva è strettamente legata alla lettura dell’ombra che il nostro cervello coglie come sistema simbolico.
Una corretta gestione dell’ombra è fattore indispensabile per una giusta fruizione dell’immagine.
Una sapiente gestione dell’ombra è elemento base per la realizzazione dell’immagine.

Il costo del corso di euro 60, comprende anche tutto il materiale fornito dallo Studio Andromeda, utile allo svolgimento del corso.
Vengono forniti: piccola dispensa (percorso di lavoro, scheda informativa, testi e immagini), vari tipi di carta, matite, chine, pennini e pennarelli.

CORSO TENUTO DA:
Toti Buratti, insegnante disegno dal vero e Umberto Rigotti, illustratore.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio