Disegni DiVersi (Sualzo, Vecchini)

Silvia Vecchini e Sualzo realizzano un volume toccante, delicato e genuino, che attraverso il connubio poesia e disegno tocca le corde nascoste del cuore.

Disegni DiVersi (Sualzo, Vecchini)Una passeggiata con il cane, una gravidanza, una notte accanto al proprio innamorato, un bacio e una parola perduta nel vento: Disegni diVersi è una lunga e rinfrescante passeggiata in posti che conosciamo, in sentimenti che magari non siamo bravi a esprimere ma che sono lì, in fondo a un cuore timido, impaurito o pigro, in attesa di essere liberati. Le delicate poesie di raccontano il mondo di tutti i giorni attraverso una quotidianità tenera e genuina, fatta di piccoli, normali – eppure straordinari – episodi, sfruttando le parole giusto con il ritmo giusto, riuscendo ad affiancare suoni e pause che costruiscono la musicalità nascosta della nostra vita.
Le capacità della scrittrice si rivelano anche nelle dediche, che risultano importanti tanto quanto le poesie, per creare un’atmosfera toccante e gentile.
Il connubio con i disegni di è totale, grazie alla sensibilità che l’autore ha dimostrato in lavori come Fermo e L’improvvisatore. I versi prendono vita attraverso immagini semplici ed eleganti e la struttura della tavola scandisce e accompagna il ritmo di lettura, esaltando la musicalità e il significato delle parole, arricchendole e materializzandole attraverso colori caldi, espressioni vitali e paesaggi pieni di emozioni. L’opera di Silvia Vecchini e Sualzo dimostra ancora una volta le pressochè infinite possibilità del fumetto nello sfruttare parole e immagini per creare mondi fatti di piccole, irrinunciabili gioie interiori.

Abbiamo parlato di:
Disegni diVersi
Silvia Vecchini e Sualzo
Round midnight edizioni, maggio 2016
64 pagine, brossurato, a colori – 12,00

Disegni DiVersi (Sualzo, Vecchini)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio