DHX Media acquisisce il brand dei Peanuts

Accordo milionario per il brand dell'iconica striscia creata nel 1950 da Charles M. Schulz.

Variety riporta che DHX Media ha acquisito il brand dei , come parte di un accordo del valore di 345 milioni di dollari con Iconix Brand Group, società che gestiva il marchio dei personaggi ideati nel 1950 da .

L’acquisizione fa sì che la società canadese specializzata nella produzione, distribuzione del comparto televisivo, abbia un controllo dell’80% sui personaggi della famosa comic strip USA. Il 20% rimarrà alla famiglia di Schulz e ai suoi eredi.

Commentando l’accordo, Jean Schulz, vedova del compianto cartoonist, ha dichiarato che DHX Media è la casa perfetta per continuare la storia dei Peanuts, aggiungendo:

Rispettiamo la loro storia innovativa e ricca nello sviluppo di spettacoli e marchi per bambini e siamo ansiosi di collaborare con Dana (Dana Landry, CEO di DHX Media ndr) e la sua squadra per il futuro.

I Peanuts sono il più grande brand di intrattenimento del mondo, con una straordinaria eredità globale di fumetti, contenuti animati e prodotti di consumo che risalgono a quasi 70 anni fa – ha detto Dana Landry.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio