Da Dentiblù arriva “The Art of Sacro/Profano – Affreschi D’Inferno”

Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato Stampa

UN NUOVO VOLUME PER IL WEBCOMIC  CASO DELL’ANNO: THE ART OF SACRO/PROFANO – AFFRESCHI D’INFERNODa Dentiblù arriva "The Art of Sacro/Profano - Affreschi D'Inferno"

Esploso come webcomic e diventato un volume di successo, , fumetto che racconta la seducente e ironica relazione tra una sexy angioletta e un diavolo sfigato, creato dalla giovane autrice , torna in libreria con un nuovo volume: The art of Sacro/Profano – Affreschi d’inferno, edito da .

Un incrocio perfetto tra un art book e una storia a fumetti che, grazie alle curatissime illustrazioni dell’autrice, svela i segreti della divertente coppia: lei, Angelina, è una sensuale angioletta. Lui, Damiano, un diavolaccio rachitico. I due si amano alla follia, ma Damiano vorrebbe che il loro amore andasse… un po’ più in profondità. Angelina, invece, intende preservarsi per arrivare pura al matrimonio. L’obiettivo di Damiano è, ovviamente, violare anzitempo la suddetta verginità. Ma quando Angelina e Damiano non sono insieme, cosa accade? Come si comporta il diavolo quando la sua Angelina non c’è? E quali sono i sogni proibiti di lei? La risposta è in The art of Sacro/Profano – Affreschi d’inferno, che arriva in libreria da metà maggio. Nato a fine 2012 come webcomic, Sacro/Profano oggi conta più di 40.000 like sulla fan page Facebook, è pubblicato in Francia, patria della bande dessinée, ed è stato il volume unico a fumetti più venduto di Lucca Comics & Games 2013.

SCHEDA TECNICA
Formato: cartonato, 17,3×24,6 cm
Pagine: 48 pp, colore
Genere: fumetti umoristici
Prezzo: € 12,00

L’AUTRICE

MIRKA ANDOLFO
Napoletana, classe 1989, illustratrice e colorista, collabora con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme, BAOPublishing, Editoriale Aurea, ReNoir Comics, Panini Comics, Glénat/Drugstore, Aspen, Dynamite, Zenescope, Image Comics e BOOM! Studios. Dal 2011 colora albi a fumetti di Geronimo Stilton, e collabora stabilmente con la Walt Disney, colorando soprattutto storie e copertine di Topolino. Dal 2012 collabora come cover artist con l’editore americano Aspen, e sta sviluppando come disegnatrice la serie Damsels in Excess. Per Dynamite sta disegnando la serie Chaos. Collabora anche con la francese Soleil Prod.: di recente, ha esordito sulle pagine di Lanfeust Mag come autrice completa, con la sua serie Sacro/Profano (Angelina, in Francia). Co-fondatrice dello Studio Parlapà, si occupa saltuariamente di grafica editoriale. Nel 2013, insieme a quattro colleghi, ha fondato il collettivo di autori MAD5 Factory. Quando non lavora, ama il buon cibo, leggere fumetti e… condividere foto di gatti e lupi su Facebook.

Facebook:
https://www.facebook.com/EdizioniDentiblu
https://www.facebook.com/sacroprofano.comic

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio