Decima edizione per il concorso di fumetto “Arcore Street Festival”

Decima edizione per il concorso di fumetto "Arcore Street Festival"
Comunicato stampa: decima edizione per il concorso di fumetto "Arcore Street Festival".
Articolo aggiornato il 21/04/2015

Comunicato Stampa

CONCORSO DI FUMETTO “ARCORE STREET FESTIVAL- 10^ EDIZIONE”

L’Associazione Pensieri in Corso -associazione culturale senza scopo di lucro- si occupa della promozione culturale sul territorio di Decima edizione per il concorso di fumetto "Arcore Street Festival"Arcore e di comuni limitrofi, attraverso manifestazioni ed eventi in grado di coinvolgere la popolazione di diverse fasce d’età. L’evento principale promosso dell’Associazione, con il patrocinio del Comune di Arcore, è la manifestazione “Arcore Street Festival”, che ha l’obiettivo di far concorrere diversi stili artistici nel ricreare spazi a misura d’uomo nel centro cittadino DEL COMUNE DI ARCORE.

Il giorno del Festival piazze, piazzette, vicoli e stradine del centro storico di Arcore si trasformano in una grande e magica ribalta dove si alternano (fino a notte inoltrata) teatranti, musicisti, giocolieri e artisti di ogni genere con le loro straordinarie, particolari e a volte stranissime performace. I passanti godono gratuitamente dello spettacolo e spesso ne sono parte attiva. La manifestazione rinnova il valore delle vie e delle piazze del centro di Arcore sottraendole, anche solo per un giorno, ai veicoli e restituendole al loro utilizzo originario, ovvero la socializzazione. La kermesse è poi occasione unica per promuovere la diffusione dell’arte di strada e della fusione fra i diversi generi artistici e di portare in strada forme d’arte normalmente relegate in locali chiusi e predefiniti. Scardinando il concetto corrente di evento musicale che vede il susseguirsi degli artisti su un unico palco, l’Arcore Street Festival dissemina in ogni angolo del paese giocolieri, musicisti e teatranti che si esibiscono in modo simultaneo e quasi ininterrottamente, colorando la città con le proprie forme artistiche, incuriosendo così lo spettatore e portandolo a percorrere un vero e proprio itinerario artistico e culturale. Il piccolo centro storico torna così ad essere a misura d’uomo: pedoni e ciclisti riscoprono la città solitamente attraversata dalle automobili, contribuendo ad offrire la città ai numerosi partecipanti. Gli Artisti si esibiscono per tutto il pomeriggio e la serata, in accordo ed alternativamente ai loro vicini “di strada”, per uno spettacolo che non finirà mai. Ogni maggiore informazione sull’evento è disponibile sul sito www.arcorestreetfestival.it.

Quest’anno ricorre il decennale dell’Arcore Street Festival. Per celebrare il decimo anniversario, l’Associazione Pensieri in Corso ha indetto il concorso di fumettiArcore Street Festival- 10^ EDIZIONE” in occasione dell’evento già programmato, con il consueto patrocinio del Comune di Arcore, per il prossimo 15 giugno 2013.

Link evento: www.arcorestreetfestival.it/homepage.php

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio