Davide De Cubellis e Matteo Garrone a ARFestival!

Davide De Cubellis, che esporrà le sue opere in mostra a fianco di Gipi e Zerocalcare, sarà ospite dell' ARFestival insieme a Matteo Garrone, il regista de Il Racconto dei...

Dopo l’intervista a Mauro Uzzeo, il comunicato stampa ufficiale e la presentazione del poster realizzato da Gipi continua il percorso de Lo Spazio Bianco come Comics Partner della prima edizione di ARFestival, rassegna ideata e organizzata da Daniele Bonomo, Paolo Campana, , e Fabrizio Verrocchi con l’intento dar vita ad una manifestazione che ha come fulcro il Fumetto con la F maiuscola.

Questa volta vi annuciamo il terzo autore in mostra ad ARFestival insieme a Gipi e Zerocalcare: Davide De Cubellis. Il percorso allestito darà modo ai presenti di ripercorrere la carriera del brillante autore romano tra fumetti, illustrazioni e storyboard.

Davide De Cubellis e Matteo Garrone a ARFestival!
Da John Doe, Dylan Dog e Martin Mystere, alle illustrazioni pubblicitarie fino agli storyboard che ha realizzato per i più importanti registi contemporanei, si avrà l’opportunità di conoscere il percorso di crescita dell’autore e in particolare di ammirare il suo lavoro come storyboarder di «Tale of Tales – Il Racconto dei Racconti», film fantasy diretto da Matteo Garrone che verrà presentato in concorso a Cannes proprio durante gli stessi giorni dell’ARF!


Per l’occasione durante il festival Davide De Cubellis sarà protagonista dell’incontro: Dare vita al Racconto dei Racconti, in cui insieme a Leonardo Cruciano, visual designer e responsabile degli effetti visivi e digitali del film, spiegherà al pubblico come passare da una sceneggiatura alla creazione di un mondo fantasy, dando modo agli spettatori di scoprire i segreti di una produzione italiana davvero unica attraverso storyboard, character design e inediti backstage.
A chiudere il cerchio ci pensa la presenza ad ARFestival di Matteo Garrone, lo stesso produttore, sceneggiatore e regista de Il Racconto dei Racconti che sarà presente come ospite il 22 Maggio quasi a coronare l’incontro con i due talenti dell’entertainment.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio