Daredevil #4 (Soule, Buffagni)

Charles Soule arricchisce questa nuova gestione con l'importante ritorno di Elektra. A supportarlo ai disegni c'è l'italiano Matteo Buffagli.

Daredevil #4 (Soule, Buffagni)La serie mensile Panini dedicata a ci presenta, in un albo molto corposo di 80 pagine e dietro una cover strepitosa del maestro Bill Sienkiewicz, la sesta storia  del nuovo corso del personaggio. , lo scrittore, continua la sua opera di revisionismo del personaggio riportando in scena Elektra, già molte volte morta e risorta. Allo stesso modo nei mesi a seguire non mancheranno le reunion storiche del personaggio con altri character Marvel.
L’arrivo della ninja greca sconvolge la già di per sé complicata vita di Matt Murdock; in una storia raccontata su due piani temporali l’avvocato viene contattato da Elektra (che non sa della sua doppia identità) al fine di entrare in contatto con Daredevil per porgli una domanda decisamente sconvolgente che chiude l’episodio, destinata a continuare nel prossimo albo.
Disegni e chine dell’italianissimo , attuale copertinista di Diabolik, in una storia decisamente importante sia per le vicende narrate sia per i personaggi utilizzati. L’autore si avvale di un approccio noir molto netto: nessun tratteggio, molto nero pieno e l’utilizzo (direttamente dall’esperienza diabolika) dei retini per sfondi e velature. Interessante l’uso dei colori, che di giorno mutano solo il tono, restando praticamente sempre nello stesso ambito cromatico.
Un ottimo intermezzo, quello realizzato da Buffagni in questo e nel prossimo albo, che potrebbe essere un punto di partenza per chi volesse iniziare o riprendere a leggere le storie di Daredevil.

Daredevil #4 (Soule, Buffagni)

Abbiamo parlato di:
Daredevil #4 (Devil & i Cavalieri Marvel #55)
Charles Soule, Matteo Buffagni, Matt Milla
Traduzione di Luigi Mutti
, ottobre 2016
80 pagine, brossurato, colori – 3,50 €
ISSN: 9772240955006

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio