Dampyr #202 – Nel mondo dei Maestri (Boselli-Bocci)

Si conclude la lunga notte di battaglia che si è sviluppata negli ultimi tre mesi su Dampyr.
Dampyr #202 - Nel mondo dei Maestri (Boselli-Bocci)
© 2017 Sergio Bonelli Editore

Con il numero 202 arriva la fine della lunga notte di battaglia che da tre mesi si protrae sulle pagine di . L’azione si sposta nel nuovo mondo dei Maestri della notte, una delle tante realtà del multiverso, e vede protagonisti alcuni tra i rappresentanti della stirpe da cui Harlan Draka discende e che in oltre quindici anni di storie si sono fatti conoscere ai lettori.
lascia il Dampyr sullo sfondo, imbastendo una storia ricca di azione e di scontri dove la componente grafica gioca un ruolo fondamentale a livello di linguaggio narrativo, canonizzando un’attitudine boselliana diventata sempre più assidua nelle sue storie.
asseconda la sceneggiatura e inserisce un numero di efficaci splash page molto superiore alla normale media di un albo bonelliano.
Lungi da essere scelta puramente estetica, la presenza di queste tavole a tutta pagina sottolinea i passaggi della storia nei quali i personaggi si trovano ad attraversare le realtà incomprensibili del multiverso, a indicare che le eccezioni alla classica griglia bonelliana segnano i momenti dove il racconto si svolge su un piano assolutamente alieno alla normale, seppur fantastica, realtà narrativa. Quest’ultima rappresentata nella normale griglia a tre strisce.
Lo stile dettagliato e realistico di Bocci si sposa perfettamente a entrambi i tipi di tavola, con una chiarezza narrativa encomiabile e con una fantasia grafica che rende vere e credibili le creature partorite dalla mente di Boselli.

Abbiamo parlato di:
Dampyr #202 – Nel mondo dei Maestri
Mauro Boselli, Alessandro Bocci
Sergio Bonelli Editore, gennaio 2017
96 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,20 €
ISSN: 977159000200260202

Dampyr #202 - Nel mondo dei Maestri (Boselli-Bocci)
© 2017 Sergio Bonelli Editore
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio