Dada Adventure #1 (Berghella, Starace)

Dada Adventure #1 (Berghella, Starace)
Arriva il fumetto shonen di Leonardo Berghella e Alessandro Starace, "Dada Adventure". Un sapiente mix di azione, magia e comicità è la ricetta del nuovo fantasy all’italiana con protagonista una strana bambina che cade dal cielo.

Dada Adventure #1 (Berghella, Starace)Una misteriosa bambina di nome Dada cade dal cielo, portando con sé numerosi interrogativi: chi è, come mai possiede gli straordinari poteri di cui è dotata, chi è alla sua ricerca? Inizia così l’avventura della protagonista  in un universo fantasy popolato da strane creature e misteri da risolvere.
Un intrigante mix di comicità e azione caratterizza Dada Adventure, edito da , il nuovo prodotto di Leonardo Berghella e Alessandro Starace che strizza l’occhio ai fumetti shonen di Eiichiro Oda e Akira Toriyama.
Il tratto semplice e morbido richiama i fumetti nipponici degli anni ’80 e ’90, i personaggi sono caratterizzati pensando agli stilemi visivi propri di opere come One Piece, Arale, Dragon Ball. Gli eventi si susseguono in un continuum narrativo fatto di dinamismo puro misto a gag, situazioni surreali ed esilaranti, resi attraverso una equilibrata e studiata costruzione delle inquadrature, degli effetti visivi, della deformazione dei volti dei personaggi.
L’impianto narrativo è caratterizzato da uno sviluppo immediato, da un ritmo veloce ma non frenetico, e la costruzione grafica richiama i giochi fantasy basati su quest e missioni: non a caso alla fine di ogni capitolo viene illustrato l’avanzare delle statistiche dei protagonisti e le spiegazioni delle stesse. Tutto ciò rende la storia fresca e coinvolgente: le azioni sono contenute ed accostate ad intermezzi comici, il che fa di Dada Adventure una lettura piacevole, leggera e al contempo entusiasmante.

Abbiamo parlato di:
Dada Adventure #1
Leonardo Berghella, Alessandro Starace
Mangasenpai, ottobre 2017
210 pagine, brossurato, bianco e nero – 6,90 €
ISBN: 9788898385935

Dada Adventure #1 (Berghella, Starace)

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio