Crowdfunding per Risenfall di Liana Recchione

Risenfall, l’antica magia dei sogni. Mistero, drama, romanticismo e ironia: un mix perfetto per il fumetto thriller fantasy di Liana Recchione.

Comunicato Stampa

Risenfall, l’antica magia dei sogni. Mistero, drama, romanticismo e ironia: un mix perfetto per il fumetto thriller fantasy di Liana Recchione.

Crowdfunding per Risenfall di Liana Recchione
Al via lunedì 7 Settembre la campagna crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione di Risenfall, fumetto thriller fantasy di Liana Recchione già conosciuto sul web da molti appassionati e che finalmente arriva ora in versione cartacea.

In una singolare epoca vittoriana, popolata da magia e antichi spiriti, Rein Risenfall e Fray Graymist, sono due agenti Helwyr, Cacciatori di Spiriti, chiamati a indagare sul misterioso suicidio di due giovani avvenuto fra le montagne del Galles. È in questa circostanza che si imbattono in una strana fanciulla di nome Luna Heartly, e il suo felino e amico Pascal, dando il via ad un’avventura misteriosa che forse era stata già segnata fin dall’inizio!

Ricco di magia, mistero e drama unito a ironia, romanticismo e azione, Risenfall si ciba di tutto quello scenario storico, ma anche fantastico, dei romanzi d’epoca vittoriana. In questo ambito, particolare importanza rivestono i romanzi e la figura di Jane Austen.
Per l’apporto fantastico, magico e fantasy, invece, l’autrice si lascia guidare dalla produzione del maestro Neil Gaiman e dall’immaginario di Susanna Clarke, autrice del premiatissimo Jonathan Strange & Mr Norrell. A livello visivo i maggiori stimoli sono segnati dal manga D.Gray man, dal mondo horrorifico di Hellboy e dal tratto indelebile di Alex Alice.

Crowdfunding per Risenfall di Liana Recchione
Risenfall, riconducibile a uno stile europeo e a un’impostazione narrativa e visiva tanto franco-belga quanto disneyana, è caratterizzato da una linea chiara e dettagliata, fresca e dinamica, perfetta nel raccontare e snodare una trama avvincente, profondamente articolata e ben studiata. La colorazione è realistica e armoniosa, i dialoghi scorrevoli e sempre puntuali.

La campagna crowdfunding, realizzata su Kickstarter e gestita dal Coffee Tree Studio, è partita il 7 Settembre 2015 e si concluderà il 12 Ottobre 2015. L’obiettivo principale è la realizzazione di un albo interamente a colori di 64 pagine (58 di storia più contenuti speciali extra) stampato su carta patinata con copertina flessibile.
Attualmente quasi l’intero fumetto è già concluso. Le tavole sono tutte ultimate, mancano solo delle rifiniture finali, alcune parti di colore e una nuovissima copertina!

Anteprima delle prime 10 pagine:

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci all’indirizzo: info@coffeetreestudio.com
Tag: #Risenfall #CoffeeTreeStudio #Kickstarter #magicishere

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio