Un crowdfunding per Anima, il fumetto di Chiara Zuliani

Coffee Tree Studio, in collaborazione con il Tatai Lab, ha lanciato la campagna crowdfunding per realizzare una nuova avventura editoriale: ANIMA

Comunicato Stampa

COFFEE TREE STUDIO: Anima, fumetto d’esordio di Chiara Zuliani
Quando una balena si schianta sul tuo posto di lavoro, ti piomba una cacciatrice di demoni fra i piedi e ti ritrovi disperso in una realtà alternativa!

Il 28 settembre il Coffee Tree Studio, in collaborazione con il , ha lanciato la campagna crowdfunding su Kickstarter per realizzare una nuova avventura editoriale: ANIMA, fumetto di genere fantastico che si svilupperà in più volumi autoconclusivi e che sarà il talentuoso esordio della giovanissima Chiara Zuliani, ideatrice e realizzatrice dell’intera opera.

Un crowdfunding per Anima, il fumetto di Chiara Zuliani

In questo primo libro il protagonista è un giovane ragazzo, Marco, fortemente incastrato in un’ossessiva e deprimente routine, che si ritrova d’improvviso: una balena schiantata sul market in cui lavora, una “cacciatrice di demoni” fra i piedi e catapultato in una realtà alternativa, il Borgo, un luogo fantastico abitato da strane creature magiche dove la realtà è in continua e vorticosa trasformazione. Anima è proprio il nome di quella cacciatrice che lo costringerà a confrontarsi con i propri demoni e le proprie paure più profonde.
Insieme a lei arriveranno presto Hormon, Oblak e Nebe, Alastor, Rama e molti altri ancora! Chi sono? Demoni, demoni carini, demoni carini ma che mordono, sicari, guerrieri, studiosi e ricercatori, pupazzi automi e tanto altro.

Stilisticamente riconducibile ai moderni codici orientali, con un segno fresco, una linea dinamica, che strizza l’occhio agli anime e un’impostazione narrativa tanto europea quanto giapponese, ANIMA è un progetto vivace, fresco e pulsante. Un’avventura fantastica e divertente, ricca di profondità e introspezione, dove la storia si snoda tra colpi di scena, combattimenti, difficoltà emotive, ironia e autoironia.

ANIMA affonda le radici estetiche in tutto quello scenario magico che spazia dal mondo dei videogiochi, Kingdom Hearts e Zelda in primis, al mondo dell’animazione come Evangelion, Kill la Kill, Gurren Lagann e produzioni americane come Adventure Time e Steven Universe.
Nelle tavole si respira tanto la delicatezza e l’innocente meraviglia che si ritrovano nelle opere del maestro Miyazaki, quanto la creatività onirica di Satoshi Kon, fino a scorgere forti rimandi a opere della Gainax come FLCL e Punta al Top 2! Diebuster.

La campagna Kickstarter, che si concluderà il 17 Novembre, ha un traguardo fisso di 44.500 € grazie al quale il libro potrà andare in stampa e vedere finalmente la luce. Questo volume, obiettivo principale della campagna e disponibile in italianoe inglese, sarà un albo autoconclusivo a colori, di circa 100 pagine in grande formato, stampato in HD da FONTEGRAFICA, tipografia italiana d’eccellenza nel mondo, che ha stampato anche il primo volume di Lumina e il libro illustrato diErnest Egg. Oltre al libro, sono stati proposti diversi tipi di offerte e ricompense: dal libro digitale, al libro + gadget, ai vari oggetti personalizzate come borse, t-shirt, pins e scarpe.

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci all’indirizzo:info@coffeetreestudio.com
Tag: #Anima #AnimaisComing #KnowWhoYouAre #crowdfunding #Kickstarter #TataiLab

Facebook: https://www.facebook.com/KnowWhoYouAreAnima
Twitter: https://twitter.com/WhoYouAreAnima
Instagram: https://instagram.com/animaproject
Youtube: https://www.youtube.com/channel/tatailab
Webpage: http://www.anima-project.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio