Argomenti:

Criticomics: primo workshop dedicato alla critica sul fumetto

Workshop dedicato alla critica sul fumetto organizzato da Scuola Internazionale di Comics in partnership con Fumettologica e Lo Spazio Bianco.

Comunicato Stampa

CRITICOMICS, IL PRIMO WORKSHOP AL MONDO DEDICATO ALLA CRITICA SUL FUMETTO

Gli apprezzamenti riscossi dal fumetto e la sua sempre crescente popolarità rendono necessarie, per chi operi professionalmente nella comunicazione o nell’ambito della cultura, una conoscenza e una padronanza adeguate di questa straordinaria forma d’espressione.

Criticomics: primo workshop dedicato alla critica sul fumetto

Novità che non ha precedenti né in Italia né altrove, il workshop Criticomics, organizzato da di Roma e curato da due tra i massimi esperti italiani di fumetto, Marco D’Angelo e Giuseppe Pollicelli, fornirà per la prima volta le nozioni e gli strumenti necessari per occuparsi di fumetti con cognizione di causa e piena consapevolezza storico-critica, consentendo uno svolgimento ottimale di attività come quelle di giornalista, di ufficio stampa, di curatore di eventi.

La partnership con due tra i principali siti di critica fumettistica italiani, Fumettologica e Lo Spazio Bianco, garantirà inoltre la possibilità di accostarsi professionalmente allo studio e alla divulgazione sui comics.

L’iscrizione al corso, a cui prenderanno parte anche noti professionisti dell’informazione e della critica sul fumetto, prevede la partecipazione gratuita ai seminari di Pensiero Sequenziale e Pensiero Creativo.

INFO

Durata: 12 incontri da 3 ore ciascuno.
Periodicità: un incontro a settimana per 12 settimane, per un totale di 3 mesi.
Format: ogni incontro abbina a una parte teorica esercitazioni in aula collettive ed esercitazioni individuali, assegnate a ciascun allievo e da svolgersi nella settimana successiva all’incontro.
Esame finale: discussione con i docenti di un proprio elaborato scritto.
Per ulteriori informazioni: roma@scuolacomics.it – 06/51.41.120

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio