“Covers” – Davide De Cubellis espone John Doe

"Covers" - Davide De Cubellis espone John Doe
Comunicato stampa: mercoledì 26 settembre presso la Cart Gallery si inaugura l’esposizione dei Giclée delle copertine della quarta Serie di John Doe realizzate da Davide De Cubellis.

Comunicato Stampa

Mercoledì 26 settembre presso la Cart Gallery si inaugura l’esposizione dei Giclée delle copertine della quarta "Covers" - Davide De Cubellis espone John DoeSerie di John Doe realizzate da ; le opere rimarranno in esposizione sino al 9 ottobre e sarà possibile acquistarle direttamente presso la Galleria.

I Giclée sono stati prodotti in tiratura limitata di 8 esemplari per ogni illustrazione autenticati, numerati e certificati. Sono stati realizzati su carta Hahnemühle 100% cotone e sono accompagnati da un certificato di garanzia (che reca un bollino olografico con codice seriale che ha il suo gemello sul retro della riproduzione) firmato dall’autore e dallo stampatore.

L’Artista sarà presente al Vernissage a partire dalle ore 17 di mercoledì sino alle ore 20.30.

Per qualunque informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo info@cart-gallery.com.

Le Fine-Art Giclée
Un Giclée è una riproduzione individuale ad alta definizione, stampata a getto d’inchiostro su macchinari professionali di gran formato. Questo termine francese significa letteralmente “spruzzare”. La qualità di stampa del Giclée è superiore sotto molti aspetti alla litografia tradizionale, all’alogenuro d’argento o alla stampa offset. La stampa Giclée utilizza nove colori, a differenza di appena quattro  impiegati nella stampa offset. In questo modo la superficie stampata ottiene continuità. La gamma cromatica delle riproduzioni in Giclée è nettamente differente da quella della litografia: i particolari delle immagini sono più accattivanti, i toni più vivaci e vibranti. I colori riprodotti ad alta definizione sono più luminosi e duraturi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio