To Be Continued – Stagione 2 (Lorenzo Ghetti)

Inizia una nuova stagione di To be continued, apparentemente senza soluzione di continuità rispetto alla precedente.

To Be Continued - Stagione 2 (Lorenzo Ghetti)To Be Continued è da poco ripartito con la seconda stagione. La storia riprende pochi mesi dopo l’apparente sconfitta riportata contro i Souls e il gruppo dei protagonisti è ora diviso: Rouge e Jackob continuano la loro carriera all’interno di un gruppo di supereroi mainstream, Karl ha mollato tutto mettendo la sua superforza al servizio di un’agenzia di traslochi, mentre George e Teo si sono nuovamente iscritti alla School of Powers. Questi ultimi sono i protagonisti dei primi episodi, durante i quali viene introdotta Claire, nuova studentessa dai poteri sconosciuti.
riprende la serie che si è guadagnata la vittoria come Best Webcomic al Carlo Boscarato Award. Sebbene i primi episodi ripartano con un registro simile a quello della prima stagione, la trama sembra volerci condurre in una direzione differente. Il cast risulta credibile nell’esprimere la crescita dovuta agli avvenimenti passati rimanendo sia coerente che riconoscibile.
Quello che per ora sembra invece mancare è l’originalità nella costruzione degli episodi che ha dal principio caratterizzato questa serie. Lo schema sembra per ora ripercorrere gli stessi meccanismi di svolgimento e lettura che abbiamo precedentemente apprezzato; ne è un esempio il combattimento, che riutilizza il meccanismo di scorrimento senza però risultare sufficientemente dinamico.
Nonostante ciò, i primi episodi di questa stagione restano in definitiva molto godibili e con le attuali premesse anche questo nuovo ciclo promette di essere avvincente.

Abbiamo parlato di:
To Be Continued – Stagione 2 (Episodio 1-2-3-4)
Lorenzo Ghetti
http://tobecontinuedcomic.com/archive

To Be Continued - Stagione 2 (Lorenzo Ghetti)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio