Concorso: “Two faces of the moon”

L'associazione Sopra i Ponti in collaborazione il collettivo casablanchese Skefkef lanciano il bando “Two faces of the moon”.

Comunicato Stampa

BANDO “Two faces of the moon” – Quando la realtà ribalta ogni aspettativa.
Concorso: "Two faces of the moon"
All’interno di Terra di Tutti Art Festival (Bologna 7-11 /10/15), l’associazione Sopra i Ponti in collaborazione  il collettivo casablanchese Skefkef lanciano il bando “Two faces of the moon”, concorso a fumetti dedicato al tema: quando la realtà ribalta ogni aspettativa.
“La semplificazione mediatica distorce la realtà e cambia la nostra percezione. Per migranti e rifugiati e pane quotidiano, ma a pensarci bene è qualcosa che capita a tutti: vai in vacanza pensando di divertirti e invece ti annoi, o al contrario pensi di annoiarti e invece trovi l’amore dela tua vita, oppure cerchi lavoro e scopri che il tuo titolo viene considerato zero, o … ognuno di voi ha  un’esperienza dell’altro lato della luna, a volte oscuro da volte luminoso,e vogliamo conoscerla!”
Il bando è rivolto ad artisti di tutte le età che abbiano voglia di cimentarsi sul tema indicato, per partecipare al concorso basta mandare una mail con nome e cognome ed in allegato due tavole a fumetti dei vostri lavori precedenti in formato jpg e che non superino i 3mb, all’indirizzo: contestfumetto@gmail.com Entro il 2/10/15.
La giuria selezionerà un totale di 12 candidati idonei a partecipare ai due workshop, che si terranno giorno 8/10/15 presso il TPO (via casarini 17/5 Bologna), durante i quali si realizzeranno delle storie a fumetti dalle 2 alle 3 tavole massimo.
Premio:
L’elaborato vincitore avrà diritto ad premio di 300 euro
I workshop saranno condotti dagli artisti Salvatore Giommarresi e Ayoub Abid.
Concorso: "Two faces of the moon"

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio