Comics Report: incontri su “Guerrilla Radio” e “Ilaria Alpi”

Sentieri Partigiani di Left Lab e la fumetteria Mondi Paralleli organizzano "Comics Report", mini-rassegna di graphic novel di denuncia e impegno civile.

Comunicato Stampa

COMICS REPORT
Mini-rassegna di graphic novel di denuncia e impegno civile, organizzata da Sentieri Partigiani di Left Lab e Mondi Paralleli. Nello specifico si tenterà di presentare e approfondire ogni volta insieme agli autori, fumetti d’inchiesta e di testimonianza su personaggi e storie dell’attualità recente o meno del nostro paese.
I primi due appuntamenti:

Stefano “S3Keno” Piccoli presenta “Guerrilla Radio – Vittorio Arrigoni, la possibile utopia”
La Striscia di Gaza, il conflitto israeliano-palestinese, l’orrore e l’insensatezza della guerra. Contrapposti all’impegno umanitario, al volontariato, ad una vita spesa in favore degli oppressi e dei prevaricati, degli ultimi della Terra. Come cooperante, come osservatore internazionale, come scudo umano attraverso l’interposizione non violenta.
Credendo fino alla fine nel rispetto dei diritti umani.

e presentano “ILARIA ALPI, il prezzo della verità”

Mogadiscio, 20 marzo 1994. Ilaria Alpi e Miran Hrovatin corrispondenti per il Tg3 in Somalia vengono uccisi da un commando somalo con un colpo di pistola alla testa, si trovavano in Somalia dal 12 marzo. Marco Rizzo e Francesco Ripoli ricostruiscono gli ultimi giorni di vita di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: il traffico di armi, i rifiuti tossici nocivi e i traffici illeciti.

Gli eventi si svolgeranno presso lo spazio Aut in via Filippino 24 a Prato.

Comics Report: incontri su "Guerrilla Radio" e "Ilaria Alpi"

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio